Ho inserito questo echo ma non mi apre più la pagina, appare lo schermo bianco
Codice PHP:
'CURRENT_TIME' => 'Oggi è <span id="data"><?php echo $giorni[$sett],' ',$giorno,' ',$mesi[$mese],' ',$anno; ?></span><span id="ora"></span>',
Ho inserito questo echo ma non mi apre più la pagina, appare lo schermo bianco
Codice PHP:
'CURRENT_TIME' => 'Oggi è <span id="data"><?php echo $giorni[$sett],' ',$giorno,' ',$mesi[$mese],' ',$anno; ?></span><span id="ora"></span>',
Il codice è troppo poco, ma ad occhio mi pare che tu abbia fatto un po' di confusione con gli apici.
Questo è l'originale che funziona, io voglio formattarmelo togliendo %s e mettendo il mio
Prima parte che poi richiamo con l'echoCodice PHP:
'CURRENT_TIME' => 'Oggi è %s',
Codice:<script> //Data italiana function data() { var now = new Date(); var giornosett = now.getDay(); var giorno = now.getDate(); var mese = now.getMonth(); var anno = now.getFullYear(); var nameDay = new Array('Dom','Lun','Mar','Mer','Gio','Ven','Sab'); var nameMth = new Array('gen','feb','mar','apr','mag','giu','lug','ago','set','ott','nov','dic'); setTimeout(function() { data() },1000); //Scatta ogni secondo document.getElementById('data').innerHTML = nameDay[giornosett] + ' ' + giorno + ' ' + nameMth[mese] + ' ' + anno + ', '; } //Ora formato 24 ore function startTime() { var today = new Date(); var ora = today.getHours(); var minuti = today.getMinutes(); var secondi = today.getSeconds(); if (ora<=9) { ora='0'+ora; }; if (minuti<=9) { minuti='0'+minuti; }; if (secondi<=9) { secondi='0'+secondi; }; setTimeout(function() { startTime() },1000); //Scatta ogni secondo document.getElementById('ora').innerHTML = ora + ':' + minuti + ':' + secondi; } </script>
Intanto quel %s è un "segnaposto" e quindi ti conviene intervenire dove viene utilizzato.
Poi ti ripeto che nel tuo primo post hai usato male gli apici.
Una sola riga di un array non dice molto, e nello script che hai postato non c'è traccia dell'array indicato.Codice PHP:
'CURRENT_TIME' => 'Oggi è <span id="data"><?php echo $giorni[$sett]," ",$giorno," ",$mesi[$mese]," ",$anno; ?></span><span id="ora"></span>',
L'array lo stai usando con JS o PHP (non si capisce dato l'inserimento di codice PHP dentro suppongo JS)?
Poi un'altra cosa, se usi PHP ci sono già le funzioni per formattare le date.
Che script stai cercando di modificare?
Ultima modifica di vplaza : 26-02-2015 alle ore 11.19.15
Il segnaposto è comune in questo file php, io voglio formattare solo una particolare data del forum, non tutte.
L'array è più lungo, non posso postare tutta la pagina, per darti un'idea, questo è un file che traduce in italiano i termini in inglese
Codice PHP:
...
'CONNECTION_SUCCESS' => 'Connessione riuscita!',
'CONTACT' => 'Contatta',
'CONTACT_USER' => 'Contatta %s',
'CONTACT_US' => 'Contattaci',
'COOKIES_DELETED' => 'Tutti i cookie sono stati cancellati correttamente.',
'DAY' => 'Giorno',
'DAYS' => 'giorni',
'DELETE' => 'Cancella',
...
come ti ho scritto quel %s è un segnaposto, la modifica bisogna farla dove viene usato.
E' solo questo che io voglio modificareCosì stampa: Oggi è 26/02/2015, 10:15Codice PHP:
Io col mio codice voglio trasformalo così: Gio 26 feb 2015, 10:43:43
Ti ripeto ancora che non devi intervenire li ma dove viene utilizzato quel pezzo di codice e non li.
Poi una considerazione, se usi il PHP per costruire la data, questa sarà statica e non si aggiornerà ogni secondo, come invece sembra tu voglia fare.