ragazzi sto cercando uno sciprt come questo presente su altervista per proteggere con nome utente e pass tutta la directory!!! qualcuno mi sa aiutare??
ragazzi sto cercando uno sciprt come questo presente su altervista per proteggere con nome utente e pass tutta la directory!!! qualcuno mi sa aiutare??
se vuoi farla con registrazione utenti usa un portale cms,se vuoi in modo da accedere solo tu e gli altri possibili possessori della pass devi selezionare la cartella da "privatizzare" e cliccare sul lucchetto (quello vicino al menù a tendina in alto).
Ricorda che però facendo così il 70 % del sito deve esser accessibile a tutti...
Ciao
codi...lo so perfettamente come funziona questo script...ma vorrei averlo tra le mani!!!
Non puoi,
o meglio non puoi su altervista dato che i file .htaccess vengono cancellati!
Puoi solo usare il lucchetto.
Crei una pagina con estensione PHP, dentro ci metti questo codice (è solo un esempio preso dal manuale)
Ah, non funziona bene, vediamo chi scopre l'erroreCodice:<?php $pass = "pippo"; $utente = "pippo"; if (!isset($_SERVER['PHP_AUTH_USER'])) { header('WWW-Authenticate: Basic realm="Entrare nel mio sito"'); header('HTTP/1.0 401 Unauthorized'); echo "Per poter accedere a questa risorsa occorre inserire una coppia login e password valide\n"; exit; } else { if (($_SERVER['PHP_AUTH_USER'] == $utente) || ($_SERVER['PHP_AUTH_PW'] == $pass)) header("Location: http://qui il tuo sito"); } ?>
Si, ma i quel modo proteggi solo 1 pagina, non tutta la dir!
Le pagine o i file che non contengono quel codice sono visualizzabii!
lo so che altervista con accetta i file htaccess ma potrei averli lo stesso gentilmente?
Si è già discusso degli htacces da altra parte mi pare, e cmq non penso che facciano uno strappo alla regola solo per te.
...ma a cosa ti servono?
Se è per evitare i "ruba-siti" esistono altri metodi.
ruba siti??cosa intendi?? cmq mi servono per un mio amico che ha un sito al di fuori di altervista.... e poi li volevo provare in locale dato che qui su AV non si possono inserire gli htacces