Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Richiamare og:image di Facebook in un colpo solo

Guest

Predefinito Richiamare og:image di Facebook in un colpo solo

Ho trovato questo codice che intendo mettere in una pagina.php e richiamarlo nell'head di ogni pagina del sito in modo che dovrebbe richiamare automaticamente le immagini di ogni singola pagina che posto su Facebook. Però non funzione, c'è qualche errore?

Codice PHP:
    <?php
    $base
    = "/immagini/";
    $caller = $_SERVER['PHP_SELF'];
    $caller = basename($caller, ".php");
    $res1 = $base . $caller . ".png";
    $res2 = $base . $caller . ".jpg";
    $res = $res1;
    if (!
    file_exists($res1)) $res = $res2;
    echo
    "<meta property=\"og:image\" content=\"$res\">";
    ?>

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Sicuro che quel codice faccia ciò che tu vuoi?
    A livello di errori sembra ok ma il suo scopo probabilmente l'hai frainteso.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da basics Visualizza messaggio
    Sono sicuro che c'era una funzione già definita che permetteva di prendere tutti i <meta property="" content=""> fino a </head> in un colpo solo...
    Ma di cosa stai parlando? Hai compreso ciò che ha chiesto photoman e ciò che quel codice realmente fa!?

E comunque la funzione di cui parli tu, e che non c'entra nulla con quanto richiesto, è get_meta_tags();

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Sicuro che quel codice faccia ciò che tu vuoi?
    A livello di errori sembra ok ma il suo scopo probabilmente l'hai frainteso.
    Dovrebbe fare ciò che voglio.

In pratica vorrei fare una cosa del genere: creare un file php esterno con dentro questi sotto e con un include richiamarli in head e devono leggere i dati di ogni singola pagina

Codice HTML:
    <meta property="og:image" content="...">
    Ultima modifica di photoman : 26-01-2015 alle ore 03.51.45

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Chi deve leggere cosa da dove? Attualmente quello script legge ben poco, al più scrive un tag meta nella pagina.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Chi deve leggere cosa da dove? Attualmente quello script legge ben poco, al più scrive un tag meta nella pagina.
    Lo so, è per quello che ho messo i puntini, perché non so cosa inserire.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    perché non so cosa inserire.
    Io invece non ho ancora capito cosa tu stia cercando di fare... Potresti spiegarti meglio e rispondere alle domande che ti abbiamo posto?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Io invece non ho ancora capito cosa tu stia cercando di fare... Potresti spiegarti meglio e rispondere alle domande che ti abbiamo posto?
    Allora, il mio sito ha decine di pagine, io per non dover mettere i meta og in ogni pagina ho pensato di creare un file esterno meta-tag.php ed inserire i meta, poi il file lo richiamo in ogni pagina con include.

I meta og devono essere in modo che estrapolano i dati da ogni pagina.

Però, ho fatto una prova, li ho tolti e in facebook mi trovano i dati corretti, tranne le immagini qualche volta. Puoi provare www.gruppoalveo.it

L'avatar di miki92

Predefinito

Sarò io ma continuo a non capire.

Forse è meglio che ti spiego: quel codice inserito in una pagina con estensione .php aggiungerà un og:image con lo stesso titolo della pagina nella cartella "immagini" e con estensione png o jpg.

Quindi se la pagina si chiama "ciao.php" cercherà nella cartella immagini il file "ciao.png" o "ciao.jpg". Allo stesso modo se la pagina si chiama "hello-world.php" cercherà "hello-world.png" o "hello-world.jpg".

Se il file png non esiste aggiunge quello jpg il quale viene dato per scontato che esista. Nel caso in cui non esista l'og:image punta ad un link morto.
    Inoltre se la pagina in cui lo inserisci ha un estensione diversa o non la tiene proprio quel codice non funzionerà correttamente.

Detto ciò. Puoi, gentilmente, spiegarci cosa precisamente vuoi fare? Se vuoi che il tag venga preso dalla tua pagina (e mostrato dove?) o se vuoi inserire il tag og:image in modo automatico CERCANDO una o più immagini presenti nella pagina in cui viene inserito quel codice.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    mi trovano i dati corretti, tranne le immagini qualche volta
    In quali casi non verifichi il comportamento che ti aspetti? Esempi. E magari includi nuovamente il codice nelle pagine, in modo da controllare direttamente dove è il problema.

Guest

Predefinito

Quello che voglio fare è: quando in facebook inserisco il link di una mia pagina o lo condivido, deve apparire in facebook il contenuto dei tag title e description + almeno un immagine contenuta nella pagina stessa.

Come ti dicevo sembra funzionare anche senza i tag og, forse li prende dai <meta name="description" content="…"> e <meta name="keywords" content="…"> che ci sono in ogni pagina.

Questo è ciò che ho nella pagina esterna che poi richiamo in ogni pagina del sito con include

Codice HTML:
    <!--METATAG-->
    <meta charset="utf-8"> <!--Va messo qui altrimenti da errore di validazione -->
    <meta name="google-site-verification" content="dQ_qLF_Vyy_8kV9Baqyju0d951UmRhvlNVHuYuGzG0g"><!-- url di 2° livello -->
    <meta property="og:type" content="website">
    <meta property="fb:app_id" content="1501546870060133"> <!--Questo è il numero dell'app. per i commenti in ogni pagina -->
    <meta property="fb:admins" content="100002336029411">
    <link rel="icon" href="immagini/alveo_ico.png" type="image/png">
    <!-- FINE METATAG-->
    Puoi provare con facebook www.gruppoalveo.it