Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Impossibile inviare link con la funzione mail()

Guest

Predefinito Impossibile inviare link con la funzione mail()

Salve a tutti,
    mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere. Per confermare la registrazione dell'utente avevo intenzione di mandare una mail con un link da cliccare perchè la mail venga confermata. Ho scritto le relative pagine in php ma la funzione mail() non lavora a dovere. Se metto nel testo del messggio un link al mio sito od al sito altervista.org la mail non parte, se metto un link diverso(testato con google.com) invece funziona. Qualcuno sa il perchè? Ho provato sia con body di testo che html ma nulla

Grazie a chi risponderà
    Alberto

Guest

Predefinito

Il perchè è un mistero che si perde nei meandri dei filtri anti-spam, però forse puoi risolvere con un url shortner.. google ne mette a disposizione uno qui

;)

Guest

Predefinito

Intanto grazie per avermi risposto!
    Il mio problema è che io per convalidare la registrazione devo passare dei parametri get a quella pagina ed, avendo provato, non funziona usando uno shortner.
    Mi sa che devo pensare la reigistrazione in un altro modo...

Guest

Predefinito

Se metto nel testo del messggio un link al mio sito od al sito altervista.org la mail non parte
    Mmh, aspetta allora, tu nella mail con cui vuoi attivare l'account ai tuoi utenti inserisci un link o una form?

Comunque sennò potresti fare tipo:

Si registrano al sito --> invio una mail con il link shortner by google --> Ricevono la mail al cui interno c'è scritto che devono cliccare sul link e inserire un codice di attivazione (sempre presente nella mail) --> Cliccano sul link,, google li reindirizza alla tua pagina statica ma li riconosci tramite il codice di attivazione che sarà diverso da ogni utente.

Che te ne pare? :P

Guest

Predefinito

Penso proprio che farai come dici tu, grazie per il consiglio.

Alberto