Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Vi prego! sto iniziando a perdere la pazienza!

Guest

Predefinito Vi prego! sto iniziando a perdere la pazienza!

Salve a tutti, inizia già con lo scusarmi dato che probabilmente vi sarete sentiti chiedere migliaia di volte le cose che sto per fare. Abbiate pazienza, è tutto il giorno che sto andando su e giù per questo ed altre decine di forum e non ho ancora trovato alvuna rispsta.
    La domanda potrebbe essere semplice: ho scaricato da tammax, phpnuke 7.4.
    Non ho idea di come farlo girare in locale!
    Ho letto i post precedenti, ho seguito le indicazioni ed i vari link, con il solo risultato di riempire l'hhd di files molte volte contradditori.
    quancuno di voi saprebbe dirmi, o almeno postarmi degli indirizzi decenti, nei quali si possano trovare delle guide del tipo:
    1) hai bisogno di scaricare questo file che trovi qui
    2) adesso scarica quest'altro che trovi qui

etc etc?
    Per favore datemi una mano senza dirmi di usare la funzione cerca nel forum, perché è una trappola! Ti passa tutti gli indirizzi meno quelli interessanti!
    Grazie e scusate il tono un pò polemico, ma sto veramente impazzendo

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Credo che per il phpNuke tu debba ativare il MySql!!!
    E comunque cè una guida apposita nella sezione "How to"!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

Mi serve in locale e mysql non è l'unico progr che mi serva (almeno questo in ore sono riuscito a capirlo)
    Nella sezione how to ci trovi tutto quell oche serve a patto di riuscirea trovarlo!
    Grazie

Guest

Predefinito

se vuoi testare un sito in locale io ti consiglio wmservertools, lo scarichi gratis da www.wmcreation.it e ti installa apache, mysql, php e perl tutti insieme senza problemi :grin:

Guest

Predefinito

io installerei appserv (cercalo su google, e scaricalo). dopo l'installazione standard, avvii l'applicazione e accedi tramite browser a "http://localhost/phpmyadmin" ... e crei un database. Una volta creato, carichi il file .sql che trovi in una sottodir del nuke che hai scaricato (probabilmente questa sottodir si chiama /sql ), lo esegui ..ed ecco create le tabelle.
    Ora, copia tutti i file necessari del tuo nuke nella sottodir /www del programma che hai installato (se è quello che ti ho cnsigliato io, allora appserv); apri il file config.php e editalo con user, pass, e nomedatabase che hai usato; accedi tramite browser a "http://localhost/index.php" ed il gioco dovrebbe essere fatto :P

Guest

Predefinito

Grazie a tutti.
    Sono riuscito a vedere il sito, installando appserver. Il problema è che non sono sicuro di aver fatto tutte le cose a modo.
    Mi spiego meglio: ho scaricato la guida di icecup, ma al momento della creazione del database, avrei dovuto trovare o una scritta sql o una cartella dentro la directory che non ho trovato.
    Risultato il database l'ho creato ma mi sa che non fa riferimento alla cartella con la nuova versione di php nuke ma a quella di default di appserver.
    Come faccio a saperlo? E come mai non ho trovato la cartella sql?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere

Guest

Predefinito

io non installo in locale....direttamente sul server

Guest

Predefinito

Anche io sarei della tua idea, ma vorrei prima riuscire a capirne qualcosa sbagliando il meno possibile una volta sul server. Inoltre non vorrei forzare l'installazione di mysql, per poi trovarmi con la fretta di rincorrere ac.
    Ma i problemi che ho elencato esistono solo in locale?

Guest

Arrow

E' peggio lavorare in locale che sul server!!!
    Se hai una connessione FLAT (56k, ISDN o ADSL) vai benissimo lavorando sul server! Cercati uno spazio gratuito alternativo ad altervista (e intanto ti fai un sito in html su altervista mettendoci il banner per far su AC. Quando sarai arrivato a 2400AC trasferisci il tuo sito PHPNUKE ormai conosciuto, metti nello spazio alternativo una pagina scrivendo: CI SIAMO SPOSTATI SU WWW.*.ALTERVISTA.ORG. Forza il database MYSQL, inserisci banner nel tuo sito PHPNUKE ed in 1 mese arriverai di sicuro a 100AC quindi avrai il database x sempre :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Grazie del consiglio, ma sono veramente alle prime armi con il php ed il sito che ho in mente, è meglio che nasca direttamente con quel linguaggio!
    Sarebbe un lavoro spaventoso in html!

Guest

Talking

Senti, fai come ho fatto io!
    1) Se sei alle prime armi prenditi FRONT PAGE (incluso in office) e fai un bel sito in HTML, non fare subito il fighetto con il PHP!
    2) Continua a sviluppare il tuo sito HTML almeno per 2-3 mesi!
    3) Vuoi donare ai tuoi visitatori più conforto e mobilità dentro al tuo sito? bene...sai utilizzare FRONT PAGE, inizia con il PHP!
    4) Leggiti un manuale di php (tanto per iniziare) e fai i tuoi piccoli script (guestbook, news ecc.).
    5) Ora sei pronto a lavorare con il DREAMWEAVER: HTML+PHP la coppia perfetta :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Grazie ancora del consiglio, ma per l'html, non ci sono grandissimi problemi. Il problema è che i lavoro sarebbe veramente spaventoso, centinaia di pagine.
    L'unica cosa è che per il sito che voglio fare il php (anche per imparare qualcosa di nuovo!).
    Appurato questo, qualcuno mi può dare qualche risposta?
    Grazie ancora a tutti

Guest

Predefinito

pretendere di imparare il hph senza buone basi di html è come pretendere di guidare la makkina senza sapere cosa sono le marcie e a cosa serve il volante..... e infatit nn è detto che prima o poi qlk impari cmq....

per la questione che dici te ti consiglio di usare il caro vecchio amico di tutti quelli che nn sanno il php ma hanno il problema di dover fare dei menu con delle pagine....

il comando include.... verdrai che al 90% riesci a fare quello ke hai in testa

Guest

Talking

Trovi una buona guida principianti su www.freephp.it :grin:

Guest

Predefinito

Io uso il caro vecchio, phpedit, e easyphp e mi basta per fare i test.

Concordo con il consiglio di farlo prima in html e poi di passare al php,

Un altro consiglio, è meglio se usi una versione inferiorio di php-nuke poichè molto probabilmente avrà ancora qualche difetto va su una più sicura come la 6.5 6.9 o 7.0 che oramai hanno un buon livello di protezione.

Guest

Predefinito

Allora,
    ringrazio di nuovo tutti, ma torno a precisare che
    anche io sono daccordo sul fatto che è meglio partire in html, ma questo sito sarebbe molto difficile da gestire ed aggiornare a meno di decine di script.
    ciò che ora mi serve è capire su quale versione di phpnuke mi sto muovendo (da dove diamine si legge?) per capire se l'installazione sul locale è andata a buon fine o meno
    come mai non ho trovato la cartella sql che a detta delle guide ci sarebbe dovuta essere?
    Grazie di nuovo

Guest

Lightbulb

Ti consiglio un buon sito su PHPNUKE: www.portale3000.it
    Trovi di tutto ed una versione sicura e completa di phpnuke :grin: :smile:

Ospite Guest

Predefinito

Prenditi easyphp per testare in locale, ti installa automaticamente apache, php e tutto ciò che occorre, io prima avevo installato separatametne apache facendo tutto il lavoro di cambiare i files in window e c'ero cmq riuscita ma è stato un lavoro... poi ho avuto dei problemi al pc e dovendo rinstallare tutto ho preso easyphp su suggerimento di un amico e è semplicissimo lo lanci e fa tutto lui, se l'ho fatto io che ho + di 50 anni, sono donna, fino a pochi mesi fa non sapevo neanche che esistesse il php, penso lo possa fare anche tu...testare in locale serve sempre, per il resto anch'io uso phpedit e editor no visuali ma queste sono scelte soggettive.
    una fuori target

Guest

Thumbs down

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Prenditi easyphp per testare in locale, ti installa automaticamente apache, php e tutto ciò che occorre, io prima avevo installato separatametne apache facendo tutto il lavoro di cambiare i files in window e c'ero cmq riuscita ma è stato un lavoro... poi ho avuto dei problemi al pc e dovendo rinstallare tutto ho preso easyphp su suggerimento di un amico e è semplicissimo lo lanci e fa tutto lui, se l'ho fatto io che ho + di 50 anni, sono donna, fino a pochi mesi fa non sapevo neanche che esistesse il php, penso lo possa fare anche tu...testare in locale serve sempre, per il resto anch'io uso phpedit e editor no visuali ma queste sono scelte soggettive.
    una fuori target
    Bel suggerimento...cmq EASYPHP dà problemi con il phpNUKE...l'ultima versione intendo :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Meglio usare wmserver tools. per tutto non solo per nuke

Guest

Predefinito stessa situazione..

anche io sono molto.. ma molto alle prime armi con il php..
    Dopo averlo installato in locale ho cominciato a fare i primi script molto semplici.. il mio primo è stato il guestbook..
    Poi la cosa mi intrigava e, visto che avevo in mente di fare un bel sitarello ho provato..
    Risultato?? Il mio sito è semplicissimo (e non ancora finito) e sicuramente sarà pieno di bachi..
    Se posso darti un consiglio: prima di cominciare con la programmazione in php ci vogliono delle basi di programmazione in generale (C per esempio..) altrimenti ti senti limitato..

Guest

Predefinito

vero, diciamo che sapere il pascal a me è servito a capire come "ragiona" il php (e praticamente come "ragionano" i linguaggi di programmazione)

Guest

Red face

Il PHP è il primissimo linguaggio di programmazione che ho preso in mano :smile:

Guest

Predefinito

naaa non e' vero che servono delle basi per imparare meglio il php
    semplicemente, se le hai, e' meglio, come in qualunque cosa, se nn le hai te le fai man mano che vai avanti :grin:
    io per esempio al php sono arrivato dopo (vediamo se li ricordo in ordine :eyes:):
    basic (il buon vecchio qbasic x dos)
    pascal
    javascript
    java
    visual basic
    c
    perl
    c++
    php

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    semplicemente, se le hai, e' meglio, come in qualunque cosa, se nn le hai te le fai man mano che vai avanti :grin:
    io per esempio al php sono arrivato dopo (vediamo se li ricordo in ordine :eyes:):
    basic (il buon vecchio qbasic x dos)
    pascal
    javascript
    java
    visual basic
    c
    perl
    c++
    php
    Wow, dxblade...ma dove hai imparato tutti questi linguaggi?
    Cmq gente, stiamo andanto OT :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    infatti ho detto ke servono a capire come ragionano i linguaggi... per prenderci confidenza..... e capire come ragionano

Ospite Guest

Predefinito

ci sono 2 tipi di persone, quelli che capiscono che il pc è una macchina e quelli che non lo capiscono. quando capisci questo, capisci che programmare significa impartire delle istruzioni, cioè sei una persona "logica", il che non vuole dire necessariamente intelligente, certe persone sono intelligenti a modo loro ma non sono logiche, poi secondo me puoi partire da quello che ti pare. E poi deve essere motivato, come per qualsiasi altra cosa, o almeno non essere demotivato da scuole del piffero, almeno questo ecco...

Guest

Cool

Beh in questo hai ragione..in fondo sono una persona logica OLD
    Cmq il php è facile...impararlo è difficile :grin: :smile: