Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Upload file sul server con php-html

  1. #1
    Guest

    Predefinito Upload file sul server con php-html

    Ciao ragazzi sono un paio di giorni che cerco di uploadare file con un form html...che in locale funziona alla perfezione!!!
    Ma qui su remoto...sul server altervista non ne vuole sapere!!! A quello che capisco io il problema sta nei permessi in lettura o scrittura sul file temporaneo che va a creare in membri/dummy...o qualcosa del genere!
    C'è un modo per forzare questa directory temporanea ad una locazione che si trova all'interno del mio spazio stesso??? Oppure...saro costretto a uploadare i file con il form di altervista?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho capito temo che la mia soluzione sia...ftp o...nada! :(

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    a quanto ho capito io la funzione che non funge su altervista per l'upload è solo
    opendir , che a me serviva per vedere una lista di files che carico, ma per il resto è possibile fare l'upload in php, ne abbiamo già parlato qualche giorno fa, cerco il post.
    A proposito se qualcuno sa come fare una lista dei files che sono stati caricati senza operdir me lo può postare? grazie

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    posta il codice del form e della pagina php che esegue l'inserimento del file...

  5. #5
    Ospite Guest

  6. #6
    Guest

    Predefinito Stesso problema : upload file

    Anch'io sto facendo prove di questo tipo e il problema sembra proprio essere la cartella temporanea per i file uploadati impostata dal server Php di Altervista... infatti questa è esterna all'area degli utenti e non ci si accede, almeno io non riesco, con il comando copy().

    L'unica, ma non credo sia fattibile, sarebbe cambiare la variabile che contiene la path della cartella temporanea, ma sono molto profano di php, quindi chiunque possa confutarmi, lo faccia, altrimenti qui non si va più avanti.

    PS volete sapere che ho trovato almeno un centinaio di post su sto argomento , ognuno che dice la sua ma alla fine nessuno che dica come si fa... o si può o non sipuò fare. :grin:

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma io poi ero riuscita, ho aggiunto allo script di cui avevo messo il link sopra, uno script ...:
    <?php

    //definisco il path come relativo
    $path = "./uploads/";
    //uso la funzione opendir
    $dir_handle = opendir($path) or die("Non riesco ad aprire $path");
    echo "Directory di $path<BR>";
    //eseguo il while
    while ($file = readdir($dir_handle)) {
    echo "<a href=$path$file>$file</a><br>";
    }
    //chiudo la directory
    closedir($dir_handle);


    ?>

    questo lo chiami path.php e poi nell'index dell'altro script aggiungi questo in coda:

    <h5><a href="pat.php">vedi files</a></h5>

    se vuoi vederlo è qui,è solo 1 prova...il form per la posta non c'entra, l'ho aggiunto io....fin'ora la cosa che ho imparato del php meglio è di mettere insieme vari script , sempre meglio che niente
    :grin:

    a scordavo: la password è ciao , cmq anche quella è così perché solo 1 prova, in realtà poi non l'ho usato per il sito.

    dimenticato l'url: http://farlimas.altervista.org/car/
    scusate ma vado di fretta ....

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potete mandarmi all'indirizzo matriz182@yahoo.it tutti i file php perché i link non funzionano. Please

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Metti sul noto motore di ricerca 3 parole: script php upload e ti prendi uno script per uploadare, nella stessa cartella carichi il file path.php postato da me sopra, poi nella pagina del form metti il link <h5><a href="pat.php">vedi files</a></h5>, cmq il link alla pagina carica del mio sito funge...l'altro avrà tolto il suo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •