Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Bottone torna indietro

  1. #1
    pierinik non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    122

    Lightbulb Bottone torna indietro

    Salve a tutti, vorrei inserire nella pagina un bottone per tornare indietro.
    Ho provato con in vari modi usando poi un form, come nell'esempio:
    Codice:
    <FORM><INPUT TYPE="button" class="css_button2" VALUE="TORNA ALLA PRECEDENTE RICERCA." onClick="history.go(-1);"> </FORM>
    In teoria funziona, ma presenta l'inconveniente che visualizza prima la pagina come "Documento Scaduto" e chiede di ricaricare la pagina. Poi in effetti ricarica la pagina precedente, ma è una procedura scomoda e poco professionale. Volevo sapere se c'era un metodo alternativo migliore. Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mh, il problema che visualizzi ovvero "Documento Scaduto" dipende dalla pagina dove arrivi non quella da cui parti.
    Credo che la pagina dove stai tentando di ritornare si aspetti un post/get/sessioni/cookie e capisce quindi che sei già passato di li e non hai una sessione genuina ma una riciclata.

    Un esempio live di quanto descrivi potrebbe dare una mano a risolvere il mistero.
    Giusto per capire cosa si aspetta la pagina di ricerca.

  3. #3
    pierinik non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Se vuoi vedere in diretta il problema vai su pierinik.altervista.org e clicca sul bottone ricerca.
    Da qui puoi fare una ricerca per "titolo" o per "autore" di alcuni testi.
    Come noterai sto cercando di gestire una piccola biblioteca privata.
    Se la parola cercata esiste in una di quelle categorie ti mostrerà un elenco di risultati.
    Da questo elenco puoi scegliere una voce tramite il bottone "VEDI" per entrare nella scheda di approfondimento del libro.

    Il problema sorge proprio qui.
    Vorrei dare la possibilità di tornare indietro, dalla scheda del libro, senza dover ripetere la ricerca, perchè magari si vuol visionare un'altra scheda. Quindi il bottone torna indietro serve appunto a questo scopo. Tornare all'elenco della ricerca precedente.
    Però la ricerca c'è ancora in memoria, nonostante compaia "Documento scaduto", perchè se confermi o ricarichi la pagina, questa viene mostrata.

    Grazie dell'interessamento.
    Ultima modifica di pierinik : 06-01-2015 alle ore 08.06.36

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema è questo, quando schiacci "cerca" invii una richiesta post con i seguenti parametri

    scelta=$ricercaTitoloOAutore
    key=$variabileDiRicerca

    Quindi la pagina prendere la richiesta post, estrapola le variabili e poi estrae dal Db il risultato.

    Schiacciando il tasto "torna indietro" con onClick="history.go(-1);", tu richiami l'history ma quella specifica richiesta post alla pagina è ormai fatta e irrecuperabile, ecco perchè ti da il timeout.

    onClick="history.go(-1);" funziona con le pagine statiche.

    Quello che dovresti fare è tenerti in una variabile i parametri di ricerca che utilizza l'utente per poi lansciare una nuova richiesta POST quando clicca "torna indietro".

  5. #5
    pierinik non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    OK, grazie ho risolto con le tue indicazioni.
    Grazie ancora. Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •