URGENTE!
Sto cercando un manuale di phpbb in italiano, qualcuno sa dove trovarlo?Se c'è...Ho ankora problemi con questo benedetto login che deve essere quello del forum :(
URGENTE!
Sto cercando un manuale di phpbb in italiano, qualcuno sa dove trovarlo?Se c'è...Ho ankora problemi con questo benedetto login che deve essere quello del forum :(
allora sono poche operazioni ma non molto facili:
installi il phpBB in locale
una volta installato appiccichi mysql e cominci a vedere le possibili tabelle in un vengono immessi gli utenti....user e pass
dopo ti registri, come un utente
vai a vedere tra le possibili tabelle citate sopra dove compare il nome e la pass che hai appena registrato
se vuoi fare un login mantenendo i dati del forum basta che fai una query sulla tabella degli utenti e sei a posto.
Resta comunque di fatto che le pass sono criptate con una funzione che bisogna andare a vedere nella pagina di registrazione...
x me nn è semplice la cosa...qualkuno potrebbe aiutarmi?
allora phpbb cripta le pass in md5... quindi non si riesce a sapere una volta criptate cosa c'è scritto... l'unico modo è confrontarle... cioè nel codice di login quando controlli la pass... ti tocca criptarla con md5 ($pass_cript = md5($_POST['pass'];) e confronti il valore che ti restituisce il db corrispondente al nick inserito e se è uguale bene, altrimenti torna indietro...
credo sia questo che chiedi...
hehe magari! Se saprei dove mettere le mani guarda ci proverei... :(
usi msn? se si il mio id è raffa2fast@hotmail.com
aiutooooooooo