Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: cercasi manuale phpbb italiano!

Guest

Predefinito cercasi manuale phpbb italiano!

URGENTE!
    Sto cercando un manuale di phpbb in italiano, qualcuno sa dove trovarlo?Se c'è...Ho ankora problemi con questo benedetto login che deve essere quello del forum :(

Guest

Predefinito

allora sono poche operazioni ma non molto facili:
    installi il phpBB in locale
    una volta installato appiccichi mysql e cominci a vedere le possibili tabelle in un vengono immessi gli utenti....user e pass
    dopo ti registri, come un utente
    vai a vedere tra le possibili tabelle citate sopra dove compare il nome e la pass che hai appena registrato

se vuoi fare un login mantenendo i dati del forum basta che fai una query sulla tabella degli utenti e sei a posto.
    Resta comunque di fatto che le pass sono criptate con una funzione che bisogna andare a vedere nella pagina di registrazione...

Guest

Predefinito

x me nn è semplice la cosa...qualkuno potrebbe aiutarmi?

Guest

Predefinito

allora phpbb cripta le pass in md5... quindi non si riesce a sapere una volta criptate cosa c'è scritto... l'unico modo è confrontarle... cioè nel codice di login quando controlli la pass... ti tocca criptarla con md5 ($pass_cript = md5($_POST['pass'];) e confronti il valore che ti restituisce il db corrispondente al nick inserito e se è uguale bene, altrimenti torna indietro...

credo sia questo che chiedi...

Guest

Predefinito

hehe magari! Se saprei dove mettere le mani guarda ci proverei... :(

Guest

Predefinito

usi msn? se si il mio id è raffa2fast@hotmail.com

Guest

Predefinito

aiutooooooooo