Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Cosè il phpnuke ?

  1. #1
    Guest

    Arrow Cosè il phpnuke ?

    Volevo qualche informazione a riguardo grazie :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il phpnuke è un portale "prefatto" :una volta installato si deve personalizzare.
    es. il mio sito: http://codicil33.altervista.org
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito fantastico

    il sito in phpnuke è veramente bello :grin: , ma come faccio per poterlo utilizzare, dove devo andare, non so proprio dove mettere mano, spero che mi possa aiutare!
    grazie

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Da phpnuke.org lo scarichi... Anche se io credo sempre che, a prescindere dalla bellezza del sito, col PHPNuke alla fine escano solo una marea di siti tutti uguali, per quanto li si possa personalizzare...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il php-nuke come ti hanno già detto è un sito in php standard.
    Il suo vantaggio è quello che grazie ad unico pannello di amministrazione hai sotto controllo tutte le sezioni del tuo sito.
    Inoltre hai la possibilità di aggiungere oppure eliminare i cosidetti blocchi.

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Anche se io credo sempre che, a prescindere dalla bellezza del sito, col PHPNuke alla fine escano solo una marea di siti tutti uguali, per quanto li si possa personalizzare...
    Concordo pienamente!!

    Facendo una piccola ricerca in rete troverai di sicuro qualche sito che permette il download di php-nuke.
    Ti consiglio cmq di dare un'occhiata al sito di un mio amico dove potrai trovare numerose informazioni utili ---> link al sito
    Cmq se hai dubbi o domanda chiedi pure.
    Ciao

    IceCup

  6. #6
    Guest

    Predefinito Per farlo funzionare?

    1 - Cosa ci vuole, cioè devo creare un server locale nel mio pc ?
    2 - Posso direttamente copiare tutti i files nel server di AV ?
    3 - Posso utilizzare un qualsiasi programma di html?
    4 - La gestiona degli utenti inscritti è predisposta da subito?
    grazie ancora

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Prima di uppare e aprire il sito su internet ti consiglio di provare il php-nuke sul tuo pc e cioè in locale.
    Per fare ciò avrai bisogno di un web-server, mysql, php, phpmyadmin.
    Sul sito che ti ho indicato prima trovi un programma che contiene tutti questi programmi e con una semplice installazione avrai a disposizione tutto ciò che ti serve.
    Una volta fatto ciò non dovrai fare altro che scaricare e installare il tuo php-nuke.
    Un mesetto fà avevo scritto una guida molto completa ma semplice su come installare php-nuke in locale con anche descritto l'installazione del web-server ecc. cmq appena la trovo te la mando.
    Cmq puoi trovare in giro per la rete numerose guide a riguardo con scritto in dettaglio tutti i passi da compiere per installare php-nuke.
    All'inizio ti potrà sembrare un pò complesso ma presto capirai che è molto più semplice di quanto sembri.
    Ciao

    IceCup

  8. #8
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    volendolo provare sul mio sito, posso caricarlo in una cartella separata? cioè posso fare una sezione dell mio sito, peril fatto che ha già il database, altriemnti non saprei come fare...in locale ho tutto il necessario

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sezione How-to del forum ce una guida dettagliatissima (mooolto dettagliata) ke ti farà capire come si installa..è stata scritta da tammax...
    cmq ICe in qst giorni il login su tammax nn va a nessuno ha dei problemi.
    ciao
    Cody

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non sò se ti possa interessare cmq qui trovi la mia guida:

    Link alla guida

    Ciao

    IceCup

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    e di postnuke cosa mi sapete dire? perché poi non lo dovrei usare io che so qualcosa di php ecc.. ma delle persone che a malapena sanno mandare una mail....e mi hanno detto che è + semplice da usare

  13. #13
    Guest

    Predefinito Grazie

    Icecup, ti ringrazio peri links e il materiale :grin: , in questi giorni proverò a installare il server locale. boh vediamo come và. la prima volta non ha funzionato

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Beh se hai problemi sai dove trovarmi.
    Ciao

    IceCup

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ti consiglio il sito di spaghettibrain..

    cerca su google: c'è un manuale in italiano spiegato abbastanza bene che dovrebbe rispondere a gran parte delle tue domande! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •