Salve ragazzi ho creato un sito in html e css.
adesso mi hanno consigliato di crare un database in sql per gestire immobili.
Cosa mi consigliate?
Non ho esperianza e parto da zero.
Salve ragazzi ho creato un sito in html e css.
adesso mi hanno consigliato di crare un database in sql per gestire immobili.
Cosa mi consigliate?
Non ho esperianza e parto da zero.
Ciao,
E buona norma prima,chiedere se usa Windows o Linux per il database se no i consigli phpmyadmin e Navicat sono inutili.
Domanda,ma Navicat non è un insieme di software o programmi di gestione di database grafici praticabile per connettersi a MySQL, SQLite, PostgreSQL,Oracle,cioè,una serie di linguaggi informatici per lavorare sui database simultaneamente all'interno di una singola applicazione?Faccio questa domanda perché viene principalmente usato in ambito Linux.ciao
Ultima modifica di studiowebinfo : 02-12-2014 alle ore 15.27.12
Come prima cosa molte grazie per la celere risposta.
sistema operativo e windos.
Quindi per ricapitolare io so abbastanza su html e qualcosa su css e riesco a lavorare tranquilamente.
Per creare un databese in maniera semplice cosa devo usare?
Ricordo che sono un neofita e non vorrei mettercmi mesi e mesi a studiare quindi vorrei indicata la via piu' semplice.
grazie ancora
Ciao,
Intanto grazie per la risposta,si e vero che Navicat e phpmyadmin possono essere usati insieme,inefetti nell'articolo che ho letto Navicat viene usato anche in Windows.Però alla domanda che ho fatto puoi rispondere?ciao
Scusate ma la discussione l'ho aperta io
Gentilmente se potete rispondete alla mia di domanda.
Quindi deve creare un database prima,per creare un database può leggere questa pagina.Resta il fatto che per usare un database in maniera semplice può usare mysql da riga di comando,questa e la pagina.Ciao
Ultima modifica di studiowebinfo : 02-12-2014 alle ore 19.27.05 Motivo: aggiunto link a pagina mysql
Grazie per la risposta,ma sinceramente non mi pare tanto facile.
Comunque mettiamo caso che impari ad usarlo inserirlo poi in html sarebbe complicato giusto?
Cosa mysql?non mi pare complicato se leggi quella pagina,poi guarda che non è reato imparare qualcosa di nuovo sai.Ciao
Ultima modifica di studiowebinfo : 03-12-2014 alle ore 12.52.51
mha non ci capisco nulla...
sai cose? mettiamo caso che riesca a creare il database... che a mio dire non e dificilissimo...
ma poi per gestirlo ed inserire il database in html come si fa?
Bo sono completamente a secco hahahah
hahahahah ok facciamo cosi amici miei....
creo se ci riesco un catalogo semplice poi ricontatto...non ho speranze :-)
Accedi a PhpMyAdmin e questo il link k devo usare per cominciare?
Non so neanche come farlo partire dal sito...lo scarico du windows?
Ultima modifica di wpsprova : 03-12-2014 alle ore 20.01.08
Ciao,
dici phpmyadmin di Altervista?non devi usare quello di Altervista ma phpmyadmin scaricato nel computer Windows.Comunque per gestire ed inserire il database da Windows in html e meglio che aspetti una risposta dall'altro utente,perché io uso solo il mac.Però scarica pure nel computer Windows.Ciao
Ultima modifica di studiowebinfo : 03-12-2014 alle ore 20.56.05
Per usare il phpmyadmin, devi scaricarlo da internet e "metterlo" su un webserver, quale xampp, iis etc...
Ti consiglio vivamente IIS poichè xampp è per lo più per lo sviluppo locale e contiene molte "vulnerabilità".
Una volta messo sul webserver, dovrai recarti su : http://MIOIP/phpmyadmin/ e lì creare il database.
Ciao,
però prima scarica phpmyadmin in Windows.Ciao