Come da oggetto e da precedente post in altra sezione senza risposta, sto avendo problemi di installazione di un sito joomla 3.x tramite quickstart.
Ho trovato una guida del fornitore che sembrerebbe poter risolvere proprio i miei problemi di installazione, ma per seguirla devo accedere al file php.ini o richiedere al provider una modifica del file... esiste qui la possibilità per fare l'una o l'altra cosa?
Ciao Gianluca, grazie per la risposta.
Il problema che ho riguarda l'installazione di un template professionale da quickstart (non so se posso parlare qui nel forum di servizi a pagamento), il problema che ho è che si blocca l'installazione subito dopo aver creato le tabelle del db e non passa alla configurazione del sito.
Per l'assistenza dell'azienda che fornisce il template il problema riguarda il fatto che in installazione qui su altervista ho "display error" su on e questo secondo loro anche se non è un problema impedisce all'installazione di proseguire poichè effettivamente mi viene restituito un warning di poca importanza.
La loro guida da seguire per la risoluzione prevede l'accesso al file php.ini e quanto segue:
If your hosting company provides cPanel, then this might help:
1) In the CPanel, I opened the icon "php.ini EZ Config" and clicked "enable php.ini EZ Config".
2) In the "php.ini EZ Config", I changed the options "register_globals" to "off" and "display_errors" to "off".
sono queste le due cose che effettivamente avrei bisogno di impostare per vedere se l'installazione prosegue oltre quel punto.
Su AlterVista puoi sicuramente personalizzare (dal pannello di controllo o via htaccess) il register_globals ma non mi sembra sia possibile personalizzare il display_errors. Prova a disabilitare solo la direttiva register_globals perchè joomla dovrebbe funzionare anche con display_errors abilitato.
dunque... nella guida specificano di sistemare anche il register_global su off ma nel mio caso non serve perchè durante l'installazione lo vedo già su off i problemi che mi vengono segnalati sono il display_error che è su On invece di Off e l'output buffering anch'esso su On invece di Off e nella guida dicono che è sufficiente sistemare global (che a me è ok) e il display error che visualizzando il seguente errore:
Notice: Undefined index: sample_file in /membri/learningcities/installation/view/install/html.php on line 63
e così facendo l'output buffering è ok ma non era quello il problema infatti l'installazione si continua a bloccare al solito punto e nel solito modo.
Ritengo che effettivamente il problema sia nel display error come dicono quelli di gavick e quindi vorrei infine capire se qui su altervista esiste un modo via ticket o altro per richiedere questa variazione oppure non trovando altre soluzioni debba per forza migrare altrove