Ciao a tutti ho un problema con la funzione mail() di PHP; la funzione in questione restituisce TRUE (quindi dovrebbe aver inviato la mail alla mia casella di posta elettronica), ma la mail non arriva. Il fatto strano è che fino a ieri inviava regolarmente la mail adesso il form ha smesso di funzionare. Ho provato con lo script di test di altervista, cambiare indirizzo di posta a cui inviare, controllore gli spam ma nulla.
posto il codice ma non credo che sia un errore nel codice poichè ho previsto che se mail() restituisce TRUE mi debba printare a video "mail inviata correttemente" e effettvamente mi printa a video il messaggio.
codice php:
Codice PHP:
function invia_mail(){
if(
(isset($_POST['testo_email']) && $_POST['testo_email'] != FALSE
&& $_POST['testo_email'] != 'MESSAGGIO'
&& $_POST['testo_email'] != 'Email inviata correttamente'
&& $_POST['testo_email'] != 'ops, errore invio'
&& $_POST['testo_email'] != 'Email non inviata, compila tutti i campi!')
&& (isset($_POST['nome']) && $_POST['nome'] != FALSE && $_POST['nome'] != 'NOME')
&& (isset($_POST['email']) && $_POST['email'] != FALSE && $_POST['email'] != 'EMAIL')
&& (isset($_POST['cognome']) && $_POST['cognome'] != FALSE && $_POST['cognome'] != 'COGNOME')
&& (isset($_POST['priv']) && $_POST['priv'] == "ok")){
$mex_mail = "Nome: ".$_POST['nome']."Cognome: ".$_POST['cognome']."\n Email: ".$_POST['email']."\n Messaggio: ".$_POST['testo_email'];
$test = mail("******@hotmail.it", "Mail inviata da afepgroup.com", $mex_mail);
if($test == TRUE){
$_SESSION['mex_invio'] = "Email inviata correttamente";
header("Location: /PAGINE/contatti.php");
}
else{
$_SESSION['mex_invio'] = "ops, errore invio";
}
}
else{
$_SESSION['mex_invio'] = "Email non inviata, compila tutti i campi!";
}
}
form html:
Codice HTML:
<form method="post" action="../SCRIPT/funzioni.php" enctype="multipart/form-data" >
<textarea type="text" id="txt_testo_email" name="testo_email" onclick="if (this.value=='MESSAGGIO' || this.value == 'Email non inviata, compila tutti i campi!' || this.value =='ops, errore invio' || this.value =='Email inviata correttamente') this.value=''" onblur="if (this.value=='') this.value='MESSAGGIO';"><?php
if(isset($_SESSION['mex_invio'])){
echo $_SESSION['mex_invio'];
unset($_SESSION['mex_invio']);
}
else{
echo "MESSAGGIO";
}?></textarea>
<input type="text" id="txt_nome" name="nome" value="NOME" onclick="if (this.value=='NOME') this.value=''" onblur="if (this.value=='') this.value='NOME';"/>
<input type="text" id="txt_cognome" name="cognome" value="CONGNOME" onclick="if (this.value=='CONGNOME') this.value=''" onblur="if (this.value=='') this.value='CONGNOME';"/>
<input type="text" id="txt_email" name="email" value="EMAIL" onclick="if (this.value=='EMAIL') this.value=''" onblur="if (this.value=='') this.value='EMAIL';" />
<label id="privacy">
<label id="privacy_hover">
<input type="checkbox" id="check" name="priv" value="ok" onClick="cambia_colore();"/>
</label>
</label>
<p id="privacy_txt">PROCEDENDO CON LA COMPILAZIONE E CON L'INVIO DI QUESTO MODULO, LEI ACCONSENTE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DA LAI FORNITI PER LA FINALITA' E NEI LIMITI INDICATI DA <em>QUESTA INFORMATIVA</em>, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL'ART 13 DEL D.LGS. 196/03.</p>
<input id="puls_invia" type="submit" value="INVIA" name="invia_dati"/>
</form>
questa è la pagina a cui sto lavorando http://afepgroup.altervista.org/PAGINE/contatti.php
Grazie in anticipo per la pazienza