Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: ma modificare il php.ini si può oppure no?

  1. #1
    Guest

    Predefinito ma modificare il php.ini si può oppure no?

    Come da oggetto e da precedente post in altra sezione senza risposta, sto avendo problemi di installazione di un sito joomla 3.x tramite quickstart.
    Ho trovato una guida del fornitore che sembrerebbe poter risolvere proprio i miei problemi di installazione, ma per seguirla devo accedere al file php.ini o richiedere al provider una modifica del file... esiste qui la possibilità per fare l'una o l'altra cosa?

    grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, non è possibile. Ma non dovrebbe essere necessario per installare Joomla su AlterVista.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Cosa dovresti modificare in particolare?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca, grazie per la risposta.
    Il problema che ho riguarda l'installazione di un template professionale da quickstart (non so se posso parlare qui nel forum di servizi a pagamento), il problema che ho è che si blocca l'installazione subito dopo aver creato le tabelle del db e non passa alla configurazione del sito.
    Per l'assistenza dell'azienda che fornisce il template il problema riguarda il fatto che in installazione qui su altervista ho "display error" su on e questo secondo loro anche se non è un problema impedisce all'installazione di proseguire poichè effettivamente mi viene restituito un warning di poca importanza.
    La loro guida da seguire per la risoluzione prevede l'accesso al file php.ini e quanto segue:

    If your hosting company provides cPanel, then this might help:
    1) In the CPanel, I opened the icon "php.ini EZ Config" and clicked "enable php.ini EZ Config".
    2) In the "php.ini EZ Config", I changed the options "register_globals" to "off" and "display_errors" to "off".

    sono queste le due cose che effettivamente avrei bisogno di impostare per vedere se l'installazione prosegue oltre quel punto.

    ermanno

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Su AlterVista puoi sicuramente personalizzare (dal pannello di controllo o via htaccess) il register_globals ma non mi sembra sia possibile personalizzare il display_errors. Prova a disabilitare solo la direttiva register_globals perchè joomla dovrebbe funzionare anche con display_errors abilitato.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dunque... nella guida specificano di sistemare anche il register_global su off ma nel mio caso non serve perchè durante l'installazione lo vedo già su off i problemi che mi vengono segnalati sono il display_error che è su On invece di Off e l'output buffering anch'esso su On invece di Off e nella guida dicono che è sufficiente sistemare global (che a me è ok) e il display error che visualizzando il seguente errore:

    Notice: Undefined index: sample_file in /membri/learningcities/installation/view/install/html.php on line 63

    interrompe l'installazione

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    La notice non è un errore che dovrebbe bloccare l'installazione. Dopo quel messaggio (di PHP) visualizzi qualche altro errore?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    esce solo un rigo giallo sopra la notifica dell'errore ma senza niente dentro e l'installazione non termina più...

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Puoi indicarmi il nome del template che tenti di installare?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non sapevo se fosse consentito... ad ogni modo il template che sto installando è questo in versione quickstart per joomla 3.x:
    https://www.gavick.com/joomla-templa...rsity,165.html

    e questa è la loro guida relativa al problema cui sarei incorso:
    https://www.gavick.com/forums/rockwa...128334#p128334
    Ultima modifica di learningcities : 26-11-2014 alle ore 14.14.08

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci sono alcune direttive che puoi modificare via .htaccess

    php_value <direttiva> <valore>

    Trovi qui informazioni: http://it.altervista.org/wiki/index....28.htaccess%29

    Nel caso specifico non sembrano essere problemi bloccanti per l'installazione, per l'output buffering puoi comunque usare

    php_value output_buffering 0
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    e così facendo l'output buffering è ok ma non era quello il problema infatti l'installazione si continua a bloccare al solito punto e nel solito modo.

    Ritengo che effettivamente il problema sia nel display error come dicono quelli di gavick e quindi vorrei infine capire se qui su altervista esiste un modo via ticket o altro per richiedere questa variazione oppure non trovando altre soluzioni debba per forza migrare altrove

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •