Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: update tag ina pagina php

fatturaonline non è connesso Neofita

Question update tag ina pagina php

Ciao a tutti, ho creato uno script in jquery che all'apertura della pagina si salva il contenuto di alcuni tag come h1 h2 e p e li salva nel db che ha questa struttura

url(chiave), meta, h1, h2, h3, h4, p, alt_immagine

Ora ho aggiunto un'altra tabella con gli stessi attributi con i nuovi valori dei tag, il mio problema è che ora non so come aggiornare i contenuti dei tag perchè se lo faccio via jquery sono lato client e otterei solo il codice html.
    A me interesserebbe anche il codice php, quindi c'è un modo di farlo lato server?

Guest

Predefinito

potresti essere piu' preciso ?
    in ogni caso quello che leggi con jq puoi tranquillamente passarlo al server via ajax e non
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 15-11-2014 alle ore 16.36.44

Predefinito

Si lo so è la tecnica che ho utilizzato per salvare i dati nel DB. Il mio problema è che volevo andare a modificare direttamente il file sorgente .PHP .
    Questi file sono formati oltre a delle parti in php a delle parti statiche in HTML che sono quelle che voglio modificare. Pensavo di creare uno script in PHP(ho una 50ina di pagine da modificare) che prendendo i dati dal DB andasse a sostituirli ma non saprei da dove iniziare

Guest

Predefinito

Questi file sono formati oltre a delle parti in php a delle parti statiche in HTML
    questo di solito si fa con includendo templates

se lo script deve modificare script diversi da se stesso qual è il problema ?

comunque come dicevo prima se lo script jquery che hai fatto fa gia' la parte di parsing passarle al db è facile

------

quindi riepilogando dopo che nel db carichi le sostituzioni

devi applicare le stesse sostituzioni a tutti e 50 giusto ?
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 15-11-2014 alle ore 21.25.52

Predefinito

Il DB è già stato popolato. Il problema è che ora mi serve il file PHP non compilato e non posso usare i selettori di jquery. Come faccio implementare la funzione di selezione dei tag di jquery in PHP ??

Guest

Predefinito

se proprio vuoi usare questa via, ti serve la libreria phpquery o simpledom o ganon
    o sfruttare semplicemente loadHTML di DOMDocument (fa parte di php5)

ma probabilmente sarebbe piu' semplice trattare tutto come testo semplice (es. ereg_replace, str_replace)
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 15-11-2014 alle ore 22.47.52

Predefinito

Ok perfetto. Per quanto riguarda invece, l'avvio dello script per tutte e 50 le pagine?cosa mi consigliconsigli di fare?