Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: semplice sistema di messaggi

Guest

Predefinito semplice sistema di messaggi

ciao raga,

io avrei bisogno di uno semplicissimo script... un sistema di messaggi tipo messaggi privati... se avete uno script già pronto o ancora da finire me lo potreste passare? io poi lo continuo e vi restituisco lo script completato... vi prego mi serve una cosa semplicissima del tipo nuovo, risp, modifica... poi il resto me lo faccio io...

ps: oppure se conosciete qualche script semplicissimo che abbia quello che miserve (leggi su)...

grazie

Guest

Predefinito

Su scorpiongo.com ne trovi parecchi:sia moduli ke blocchi
    ciao

Guest

Predefinito

io non uso nuke...

Guest

Predefinito

scusami :)

Guest

Predefinito

di cosa... non lo sapevi se usavo nuke...

Ospite Guest

Predefinito

io l'avevo fatto...

tabella

mysql_query("CREATE TABLE messages (author VARCHAR (100), date INT (10), name VARCHAR (100), object VARCHAR (100), text TEXT, id INT (4) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, PRIMARY KEY (id))",$db) or die(mysql_error());

messages.php per vedere quelli che si hanno

$query = "SELECT pass FROM user WHERE nome='$name'";
    $result = mysql_query($query,$db) or die('Nome utente inesistente');
    $row = mysql_fetch_array($result) or die('Nome utente inesistente');
    if ($pass != $row['pass']) die("Password del nick $name errata");
    if (!$id) {
    $query = "SELECT object, date, author,id FROM messages WHERE name='$name'";
    $result = mysql_query($query,$db) or die("Impossibile vedere i messaggi".mysql_error());
    if (mysql_num_rows($result) == 0) die("Non hai messaggi<br><br>Clicca <a href=send_message.php?".SID.">qui</a> per inviarne uno a qualcuno...");
    else echo "Ecco i tuoi messaggi: ne hai un totale di ".mysql_num_rows($result)."<br><br>";
    echo "<table border=1 cellpadding=1 cellspacing=1>";
    while ($row = mysql_fetch_array($result))
    echo "<tr><td>Mittente: <a href=viewuser.php?idforum=$idforum&nome=$row[author]&".SID.">$row[author]</a></td><td>Oggetto: $row[object]</td><td>Data: ".date("d/n/Y H:i:s",$row['date'])."</td><td><a href=messages.php?".SID."&id=$row[id]>Leggi</a></tr>";
    echo "</table><br><br><a href=send_message.php?".SID.">Invia un messaggio</a>";
    }
    else {
    $query = "SELECT text, object, date, author FROM messages WHERE name='$name' AND id='$id'";
    $result = mysql_query($query,$db) or die('Messaggio inesistente');
    $row = mysql_fetch_array($result) or die('Messaggio inesistente');
    echo "<table border=1 cellpadding=1 cellspacing=1><tr><td>Autore: <a href=viewuser.php?nome=".$row['author']."&".SID.">".$row['author']."</a></td><td>Data: ".date("d/n/Y H:i:s",$row['date'])."</td><td>Oggetto:".$row['object']."</td></tr>";
    echo "<tr><td colspan=3>Testo: ".$row['text']."<br>&nbsp;</td></tr></table><br><br><a href=messages.php?".SID.">Ritorna ai tuoi messaggi</a>";
    echo " / <a href=send_message.php?oggett=Re:+".str_replace(' ','+',$row['object'])."&".SID."&nome=$row[author]>Rispondigli</a>";
    }

send_message.php per scriverli

$result = mysql_query($query,$db) or die('Nome utente inesistente');
    $row = mysql_fetch_array($result) or die('Nome utente inesistente');
    if ($pass != $row['pass']) die("Password del nick $name errata");
    if (!$from) {
    echo "<form action=send_message.php><input type=hidden name=PHPSESSID value=".session_id().">Destinatario: <input type=text name=to";
    if ($nome) echo " value=\"$nome\"";
    echo "><br><br>Oggetto: <input type=text name=oggetto";
    if ($oggett) echo " value=\"$oggett\"";
    echo "><br><br>Testo:<br><textarea name=testo rows=10 cols=100></textarea><br><br><input type=submit value=\"Invia messaggio\"><input type=hidden name=from value=1></form></div>";
    }
    else {
    if (!$testo||!$oggetto||!$to) die('Specifica il testo, l\'oggetto e il destinario prima di inviare un messaggio...');
    $result = mysql_query($query,$db);
    $row99 = mysql_fetch_array($result);
    if ($pass != $row99['pass']) die("Password del nick $name errata");
    $data = time();
    $testo = nl2br($testo);
    $query = "SELECT nome FROM user WHERE nome='$to'";
    $result = mysql_query($query,$db) or die("Utente $to inesistente");
    $row = mysql_fetch_array($result) or die("Utente $to inesistente");
    $query = "INSERT INTO messages (name,object,date,text,author) VALUES ('$to','$oggetto','$data','$testo','$name')";
    mysql_query($query,$db) or die('Impossibile inviare il messaggio');
    echo "Messaggio inviato correttamente<br><br>Clicca <a href=messages.php?".SID.">qui</a> o aspetta un attimo per tornare ai tuoi messaggi...<script language=javascript>location.href='messages.php?". SID."';</script>";
    }

ciao

Guest

Predefinito

grazie, adesso provo...

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Piccola precisazione inutile sullo script:
    Ovviamente richiede anche la presenza nel DB di una tabella chiamata "user"
    e dunque anche la gestione degli utenti Registrazione, Login, Logout, etc..

neoscript sicuramente l'avrà capito subito da sé, ma ho pensato di chiarire il particolare anche a chi fosse interessato allo stesso script.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

grazie per la precisione, lo script c'è ancora nel txt... devo ancora leggerlo... ieri sera ho litigato con linux... e non ho potuto fare niente... cmq oggi mi metto sotto e vedo...