Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: invio email non funziona

Guest

Predefinito invio email non funziona

salve a tutti, ho inserito da poco uno script per l'invio di cartoline. Dopo l'invio mi dice che la cartolina è stata spedita, ma in realtà non ricevo niente. Ho ricercato nel forum dello script, per cercare la soluzione al mio problema, e ho trovato questo:

When you test your vcard installation and no message reach the recipients address. The next step is use mailtest.php script located at HELP directory. If the email function work in this case you need contact the hosting provider asking about why this strange behaviour.

Some ISP request you add some special code into PHP mail function other request you setup the sender address the same of your domain address.

There isnt same solution to ALL cases because each hosting provider have your own server configuration

il codice aggiuntivo di cui parla quale sarebbe?

se volete testarlo è QUI

Guest

Predefinito

per completezza metto anche il codice che bisognerebbe modificare:

Codice PHP:
    // encode_mail_txt($from_name,$charset)
    $headers = 'MIME-Version: 1.0'. $CRLF;
    $headers .= ($format == 1) ? "Content-Type: text/html; charset=$charset".$CRLF : "Content-Type: text/plain; charset=$charset".$CRLF;
    // $headers .= "Content-transfer-encoding: 8bit". $CRLF;
    $headers .= 'Date: ' . gmdate('D, d M Y H:i:s Z', time()) . $CRLF;
    // $headers .= 'To: "' . encode_txt_mail_header($to_name) . '" <'. $to_email .'>'. $CRLF;
    $headers .= 'From: "' . encode_txt_mail_header($from_name) . '" <'. $from_email .'>'. $CRLF;
    // $headers .= "From: \"".addslashes($to_name) ."\" <".$from_email.">". $CRLF;
    $headers .= 'Reply-To: <'. $from_email .'>'. $CRLF;
    // $headers .= "Reply-To: \"".addslashes($to_name) ."\" <".$from_email.">". $CRLF;
    // $headers .= "Return-Path: <$from_email>". $CRLF; // Return path for errors
    // $headers .= "Return-Receipt-To: <$from_email>". $CRLF; // Return path for errors
    $headers .= sprintf("Message-ID: <%s@%s>%s", $uniq_id, server_hostname(), $CRLF);
    // $headers .= "X-Sender: <$from_email>". $CRLF;
    $headers .= 'X-Priority: 3'. $CRLF; // 1-Urgent message! 2-very 3-normal
    $headers .= 'X-MSMail-Priority: Normal'. $CRLF;
    $headers .= 'X-MimeOLE: Produced By vCard Lite'. $CRLF;
    $headers .= 'X-Mailer: PHP/ '.phpversion(). $CRLF; // mailer
    $headers .= 'X-SenderIP: '. $client['ip'] . $CRLF;
    return
    $headers;
    }

L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ho fatto una prova.
    Il messaggio mi è arrivato immediatamente ed il link relativo funziona,mi rimanda a questa tua pagina:
    http://elfuz.altervista.org/vcardlit...02mg78OeqJVySJ
    ma non è funzionato ne l'inserimento della foto ne il francobollo.
    Ho provato a scegliere la prima foto (l'unica visibile) da: Browsing: Special Cards (3).
    Hai eseguito l'installazione corretamente come suggerisce l'autore?
    Ti ricordo che da quello che ho visto sul sito quel programma php richiede l'uso di "MySQL 3.22 or greater", non è che tu non abbia il dbase attivato?
    ciao
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

Guest

Predefinito

grazie mille per la tua risposta... si, devo collegare alcune immagini ancora...
    fatto sta che quando me la mando io, non mi funziona l'invio.... non mi arriva nessuna mail :/
    e il database funziona, perchè il forum funziona a meraviglia.....

L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane

Predefinito

lo provi in locale o sul sito?
    Nel caso lo provi in locale la spedizione non funge (almeno per me con php non fungeva).
    Hai eseguito l'installazione del php seguendo quello che dice il sito?
    Ciao
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

Guest

Predefinito

l'ho provato sul sito... ho eseguito tutte le procedure di installazione però il risultato è che non riesco a ricevere le mail