Salve, vorrei nascondere l'estensione .php tramite .htaccess, con il seguente codice, ma non ottengo nessun effetto. Come mai? Grazie
Codice PHP:
RewriteEngine On
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteRule ^([^\.]+)$ $1.php [NC,L]
Salve, vorrei nascondere l'estensione .php tramite .htaccess, con il seguente codice, ma non ottengo nessun effetto. Come mai? Grazie
Codice PHP:
RewriteEngine On
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteRule ^([^\.]+)$ $1.php [NC,L]
Luffio Web Site, Luffio's personal site
Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi
come modifico la riga contenentedal pannello di altervista non lo trovoCodice PHP:
#LoadModule rewrite_module modules/mod_rewrite.so
Ultima modifica di whatsmymime : 16-10-2014 alle ore 00.00.42
Ultima modifica di Luffio : 16-10-2014 alle ore 19.18.44
Luffio Web Site, Luffio's personal site
Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi
Il codice che ho postato nel blog o ti è stato riportato qui non "cambia" automaticamente le estensioni ma fa in modo che digitando "pagina.html" (che non esiste) visualizzi il contenuto di "pagina.php" (la quale esiste).
Il codice riportato nel tuo post è errato.
l'errore al post n#1 è : manca RewriteBase con il percorso, se lo aggiungi funziona anche in quel modo
il mio intento non e' quello di mostrare "pagina.html" anziche' "pagina.php", io vorrei che al posto di "pagina.php" l'utente vedesse solamente "pagina". E' possibile in qualche modo? Grazie ancora
quanto hai scritto al messaggio #1 trasforma una richiesta per www.miosito.com/miapagina in www.miosito.com/miapagina.php
se miapagina.php esiste andrà tutto bene, poi quanto detto al messaggio #8
esempio completo sia 'testing' la cartella in cui hai gli script e sia figlia solo di root
Codice:RewriteEngine On RewriteBase /testing/ RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteRule ^([^\.]+)$ $1.php [NC,L]
la prima riga attiva mod_rewrite
la seconda indica il percorso
la terza dice se non c'è un file che si chiama così
la quarta dice che trasformazione applicare
Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 17-10-2014 alle ore 11.49.11