Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: come far lavorare insieme due form sulla stessa pagina

Guest

Post come far lavorare insieme due form sulla stessa pagina

Ho una query mysql e due form (un filtro e un ordina) che lavorano su di essa, uno modifica il where della query l'altro modifica l'order by.
    Il problema è che essendo due form distinti quando clicco su uno dei due i dati GET sull'url vengono sostituiti con i dati dell'altro form.
    c'è un modo per far si che i nuovi valori vengano aggiunti nell'indirizzo anzichè sostituiti?

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Scusa non puoi inserire nello stesso form i due filtri e gestire con PHP il tutto? Se i filtri sono due select con due valori potresti aggiungere ad ognuno di loro un terzo valore con attributo bianco. PHP se riceve attributo bianco non esegue la query, esegue solo quella piena o tutte e due contemporaneamente.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Per quanto riguarda il contenuto dei form non sono delle semplici select ma comunque il problema dei valori nulli già l'ho risolto per il fatto di mettere tutto sotto un solo form purtroppo non è possibile, le pagina deriva da un layout predefinito e i due form sono abbastanza "lontani".
    In php non esiste un metodo per concatenare sull'url i valori del primo form con i valori del secondo?

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Con PHP si può fare tutto. Allora la tua soluzione è quella di aggiungere (manualmente via PHP) ai due form il valore del filtro dell'altro form.
    Ti spiego:

Visto che parli di URL penso che il tuo form spedisca dati via GET in modo da avere una pagina del tipo pagina.php?filtro_a=valore o pagina.php?filtro_b=valore2. Ciò che tu devi fare ora è aggiungere una input nascosto (o anche nell'attributo action="" del form) il valore del filtro non in uso. Quindi il filtro A avrà un URL (all'invio del form) del genere: pagina.php?filtro_b=valore2&filtro_a=valore e il filtro B sarà al contrario.

Non so se mi sono spiegato.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Ho risolto inserendo degli input nascosti grazie per l'aiuto