Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: copiare sito internet

  1. #1
    Guest

    Predefinito copiare sito internet

    Salve voglio crearmi una copia del mio sito internet in maniera tale che anche se guasto il mio sito l'originale è sempre ok.
    ho creato due copie una in locale ed una su un altro profilo altervista. Nella versione locale il sito che gira su easyphp non funziona proprio. mentre sull'altro profilo altervista mi da l'errore di assenza di database(io ho esportato il database dal sito originale ed importato nel mi nuovo sito); in piu cliccando sulla pagina iniziale mi riporta sul sito originale. Come faccio a fare una copia completa e funzionante del mio sito?? e se modifico il codice del mio sito-copia-on line vado a modificare anche il codice presente all'interno delle pagine "originali"

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Hai modificato i file di configurazione nel quale sono indicate ad esempio le modalità di connessione al database MySQL?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    avendo acquisito il sito ed essendoci migliaia di file non sono so dove cercarlo. potresti dirmi dove dovrei vedere o cosa dovrei cercare?? grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Te l'ha realizzato qualcuno o hai usato un CMS? Nel primo caso la cosa più semplice è chiedere indicazioni su come procedere all'autore, nel secondo caso dovresti essere in grado di trovare della documentazione sul sito del produttore, o su altri siti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'ha realizzato un altro (un mio socio che non c'è più :( ) non abbiamo utilizzato cms comunque cosa dovrei cercare che mi metto file per file e mi metto a cercarlo. ti ringrazio per la risposta

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Dunque, il database disponibile su AlterVista ha nome my_nomeutente, quindi comincerei a cercare questa stringa tra i file.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok... trovato e cambiato il nome del database. ma ora come faccio ad inserire il database originale in nel sito-copia?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Nel tuo primo messaggio hai specificato di aver esportato ed importato il contenuto del database, se hai effettuato il tutto correttamente (esportazione, importazione e aggiornamento dei parametri di connessione al database nei file di configurazione) allora dovrebbe funzionare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •