Ragā come si fa ad inserire i blocchi nelle pagine, ho scaricato un blocco ma non so dove upparlo...
Ragā come si fa ad inserire i blocchi nelle pagine, ho scaricato un blocco ma non so dove upparlo...
Se hai phpnuke ed hai scaricato un blocco devi inserire il file del blocco ( blocco.php ) nella cartella "Bloks" del tuo pannello.
ciao
Ok, ma poi come faccio a inserirlo, ad esempio mi chiede l'url cosa ci devo mettere?? E poi il blocco che ho scaricato oltre a un php, contiene 2 cartelle....
Ho visto ke facendo scambiochat.altervista.org non si entra,andando nella index.php si...
se non hai in mente nulla da mettere puoi mettere nella home (index.html) questo scritpt ke reindirizza alla index.php:
ciao e spero di esserti stato d'aiuto<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!-- http://codicil33.tk
window.setTimeout ("location.href=('http://scambiochat.altervista.org/index.php')", 0);
// -->
</SCRIPT>
ok, ma riguardo al post di prima??
Quando dall'amministrazione vuoi attivare il blocco non devi mettere l'url,ma bensė dal 2° menu a tendina selezioni il nome del blokko e lo attivi.
Le 2 cartelle...sarebbero?
ciao
scusa la mia ignoranza ma non ho capito dove uppare il blocco, qui non trovo nessuna cartella che si chiama Blocks??? Ma nel panello PHPNuke o in quello di Altervista??
entra nel pannello di Av--->bloks e li dentro ci uppi il file php...poi dimmi quali sono le altre cartelle
ciao
Nulla non ci ho capito nulla
prendi il file block-nomeblocco.php e lo uppi dentro la cartella /blocks che risiede sul tuo spazio web offerto da altervista.
poi vai nel pannello di amministrazione del tuo phpnuke, entri nella sezione blocchi, e noterai che nel menų a tendina appare il "nomeblocco" del file block-nomeblocco.php che hai appena uppato.
selezioni quel file e clicchi su "attiva" .. tutti gli altri campi puoi lasciarli in bianco ..
ok ma se il blocco contiene delle immagini le devo inserire in images??? E se contiene altri file tipo languages, nella cartella languages?? Ma riesce a ritrovarli da solo??
se le immagini sono nelle directory della cartella:
images-->immagini uppi solo le immagini nella cartella immagini,invece se la directory č:
images--->block--->immagini le uppi nella cartella block di images.
ciao
Cody