Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: permessi su file php generato con fwrite()

Guest

Predefinito permessi su file php generato con fwrite()

ciao a tutti, vi espongo il problema:
    ho uno script che genera dinamicamente delle pagine in php, i permessi sulle pagine generate sono 644, mentre quelle che metto via ftp hanno 664.
    questo comporta che le pagine php generate non vengono compilate, anche se complete, difatti il browser torna una pagina bianca.
    come mi devo comportare?
    (richiesta valida soprattutto per gli amministratori)
    grazie

Guest

Predefinito

nessuno che sappia darmi una mano?
    amministratore del forum? perchè questa restrizione?

Guest

Predefinito

veramente i permessi su av sono 774 o 775 nn mi ricordo... prova a vedere se nello script specifica il tipo di permessi... cmq av in automatico dovrebbe modificare i permessi del file...

Guest

Predefinito

ciao
    a me risulta che i permessi sulle cartelle siano 775 e sui files 664, vedendo i permessi da cuteFTP.
    ma dici che altervista li setta in automatico, ma ogni quanto? non si potrebbe impostare in automatico che ogni nuovo file abbia 664 e non 644? (parlo di files creati con fwrite).
    ciao

Guest

Predefinito

si, ho controllato adesso hai ragione... sui permessi... per quanto riguarda impostarli in automatico... aspetta qualche minuto... controllo su php.net... :eyes:

Guest

Wink

ho trovato il modo... dovresti connetterti via ftp con php... e tramite la funzione ftp_chmod impostare sul file i permessi che ti servono... così dovrebbe funzionare... magari modifichi lo script che crea questi file per farlo connettere automaticamente subito dopo averlo creato... così dovrebbe funzionare... e se aspetti qualche minuto ancora vedo di scriverti uno scriptino...

Guest

Predefinito

provo subito a usare il ftp_chmod,
    bella, ti faccio sapere i risvolti della situation :)

Guest

Unhappy

non funziona!!
    1° non mi da la funzione ftp_connect, quindi neiente connessioni da altervista
    2° ho pensato a quello che hai scritto,non si doveva usare il ftp_chmod, perchè altervista non lo fa fare neanche via ftp. al più dovevo creare il file da qualche altra parte e poi uploadarlo nella cartella giusta, perchè stranamente se il file lo ulpoadi in ftp i permessi sono giusti.
    valli a capì...
    rimango in attesa di una soluzione :?????:

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

gerasimone:

Mi è stato segnalato questo post, effettivamente l'impostazione dei permessi a fronte di una creazione da parte di fwrite e funzioni similari è proprio questa.

Una cosa che ti consiglierei di fare, come metodo per aggirare l'ostacolo è semplicemente quello di caricare prima il file vuoto e poi usare su di esso fwrite.

Con i prossimi aggiornamenti questo problema non dovrebbe più porsi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Una cosa che ti consiglierei di fare, come metodo per aggirare l'ostacolo è semplicemente quello di caricare prima il file vuoto e poi usare su di esso fwrite.
    se intendi caricare via ftp il file, purtroppo nel mio caso questa non è una soluzione valida, per diversi motivi che la rendono di impossibile attuazione.
    Con i prossimi aggiornamenti questo problema non dovrebbe più porsi.
    ok, quando pensi che ci saranno questi aggiornamenti? puoi darmi una stima di tempo?
    ciao e grazie

Guest

Lightbulb

idea!
    grazie al tuo posto mi è venuta in mente una cosa:
    mi creo una copia bianca del file nella root del sito, ogni volta che devo creare il file prima faccio una copia di quello bianco nella cartella di destinazione, così i permessi dovrebbero rimanere, o no?
    oggi appena ho un po' di tempo proverò.
    ciao