Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Login PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Login PHP

    E' da molto tempo che sto tentando, invano, di creare un Login efficace per il mio sito. Premetto che ne conosco davvero poco di Php, infatti solo sono in grade di copiare i codici PHP che trovo nei vari tutorial, e creare gli user nel database myphpadmin. Però ancora non riesco a creare un Login efficace. Premetto che solo cerco un Login e non una Registrazione, ovvere userei questo login solamente per fare entrare un numero ristretto di persone e no ad un qualsiasi visitatore del mio sito. Ci sta qualcuno che può postarmi, gentilmente, i vari codici, spiegando nei dettagli come far funzionare il tutto :D . Ringrazio anticipatamente sperando che davvero questa volta qualcuno mi aiuti ^^

  2. #2
    L'avatar di soulcanada
    soulcanada non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-08-2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ciao, tempo fa creai una guida dettagliata su come implementare un sistema di login e registrazione; tutti i passaggi sono spiegati passo passo, prova a dare un'occhiata magari trovi qualche spunto.

    http://soulcanada.altervista.org/blo...ere-come-fatto

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo mi sono fermato al "Preparare il database". Arrivato a questo punto non ho capito quale password e username devo inserire. Quello del mio account altervista per aprire il localhost?

    Qui invece ti sei "limitato" a spiegare le caratteristiche già incluse nel install.php, giusto?

    Questo codice
    // Query per la creazione della tabella user
    $sql = "CREATE TABLE `login_guide`.`user` (
    `user_id` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    `email` varchar(100) COLLATE utf8_unicode_ci NOT NULL,
    `password` char(32) COLLATE utf8_unicode_ci NOT NULL,
    `name` varchar(50) COLLATE utf8_unicode_ci NOT NULL,
    `token` char(32) COLLATE utf8_unicode_ci DEFAULT NULL,
    `active` int(1) NOT NULL DEFAULT '0',
    PRIMARY KEY (`user_id`),
    UNIQUE KEY (`email`),
    KEY `token` (`token`)
    ) ENGINE=MyISAM AUTO_INCREMENT=1 DEFAULT CHARSET=utf8 COLLATE=utf8_unicode_ci";

    // Se la creazione della tabella genera un errore, lo stampo a video
    if (false == mysql_query($sql, $connection))
    {
    die("Si è verificato un errore durante la creazione della tabella user");
    }

    <?php
    deve essere incluso in un file nuovo user.php sempre in /inc , o in un'altra cartella. Oppure questo codice va applicato in un altro file?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporti i vari problemi sperando in un'altra risposta :)

    PS: Bel sito (Y)

  4. #4
    L'avatar di soulcanada
    soulcanada non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-08-2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ninjasagahosting Visualizza messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo mi sono fermato al "Preparare il database". Arrivato a questo punto non ho capito quale password e username devo inserire. Quello del mio account altervista per aprire il localhost?

    Qui invece ti sei "limitato" a spiegare le caratteristiche già incluse nel install.php, giusto?

    Questo codice

    deve essere incluso in un file nuovo user.php sempre in /inc , o in un'altra cartella. Oppure questo codice va applicato in un altro file?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporti i vari problemi sperando in un'altra risposta :)

    PS: Bel sito (Y)
    1) Le credenziali da inserire sono quelle per accedere ad una database che può essere quello che hai installato sul computer (se usi quest'ultimo come ambiente di sviluppo) oppure quelle con cui accedi al tuo database su AlterVista.

    2) La guida testuale è una spiegazione del contenuto e del funzionamento di ogni file che compone il pacchetto; ogni funzionalità è analizzata ed esposta in modo da chiarire i motivi per cui "certe cose sono fatte in quel modo".

    3) Non mi è chiaro cosa intendi con "Questo codice deve essere incluso in un file nuovo user.php sempre in /inc , o in un'altra cartella. Oppure questo codice va applicato in un altro file?"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •