Ciao mi servirebbe uno script che mi dicesse giorno mese anno e poi ore ne formato tipo questo:
25 Agosto 2004 ore 21:14
il problema (oltre al fatto che il php lo sto imparando ora) è che non riesco a farglielo dire in italiano..
mi aiutate? Grzie
Ciao mi servirebbe uno script che mi dicesse giorno mese anno e poi ore ne formato tipo questo:
25 Agosto 2004 ore 21:14
il problema (oltre al fatto che il php lo sto imparando ora) è che non riesco a farglielo dire in italiano..
mi aiutate? Grzie
ecco il codice che fa a casa tuo...Codice PHP:$giorni = array("Domenica", "Lunedì", "Martedì", "Mercoledì", "Giovedì", "Venerdì", "Sabato");
$mesi = array("Gennaio", "Febbraio", "Marzo", "Aprile", "Maggio", "Giugno", "Luglio", "Agosto", "Settembre", "Ottobre","Novembre", "Dicembre");
$numero_giorno_settimana = date("w");
$nome_giorno = $giorni[$numero_giorno_settimana];
$numero_giorno_mese = date("j");
$numero_mese= date("n");
$numero_mese--;
$nome_mese = $mesi[$numero_mese];
$numero_anno = date("Y");
$ore = date("G");
$minuti = date("i");
$secondi = date("s");
echo "Oggi è $nome_giorno $numero_giorno_mese $nome_mese $numero_anno, sono le $ore, $minuti minuti e $secondi secondi";
Grazie Mille adesso lo provo...
Ciao
ma il tuo sito lo stai rifacendo?... perchè non c'è molto... anzi niente...![]()
si... cominciato ieri... adesso sto realizzando quella che sara la pagina base poi con calma resinseriro tutti i contenuti piu altre belle cosette che ho in mente....
cmq lo script funziona?
Perfettamente Funzionante....
Grazie MILLE.
.. domanda ma lo hai scritto a getto cosi oppure lo hai recuperato da qlk parte?
l'avevo letto da qualche parte tempo fa...
prova con questo ( è + semplice). è lo stesso che ho usato in phpgek news manager, solo un po' modificato (penso te lo ricordi, vero?)
Codice PHP:<?
$date = date("l d F Y");//Qui inserisci il formato della data che vuoi
$search = array( //Non cambiare l'ordine delle seguenti chiavi
'Monday','Tuesday','Wednesday','Thursday','Friday','Saturday','Sunday',
'Mon','Tue','Wed','Thu','Fri','Sat','Sun',
'January','February','March','April','May','June','July','August','September','October','November','December',
'Jan','Feb','Mar','Apr','May','Jun','Jul','Aug','Sep','Oct','Nov','Dec'
);
$replace = array(
'Lunedì','Martedì','Mercoledì','Giovedì','Venerdì','Sabato','Domenica',
'Lun','Mar','Mer','Gio','Ven','Sab','Dom',
'Gennaio','Febbraio','Marzo','Aprile','Maggio','Giugno','Luglio','Agosto','Settembre','Ottobre','Novembre','Dicembre',
'Gen','Feb','Mar','Apr','Mag','Giu','Lug','Ago','Set','Ott','Nov','Dic'
);
$date_ita = str_replace($search,$replace,$date);
?>
si mi ricorda qlkosa :P