Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Collegamento Da Windows

  1. #1
    Guest

    Question Collegamento Da Windows

    ciao a tutti. sto realizzando un'applicazione che si deve collegare da windows al database mysql che ho installato nel mio spazio web qui su altervista. nella stringa di connessione al database ho provato di tutto, ma proprio non vuole saperne di connettersi. ecco la stringa (che funziona perfettamente quando mi connetto su localhost al database mysql installato sul mio pc):

    Server=che_metto?;Data Source=my_htsgroup;UID=mio_id;PWD=mia_passw

    penso che il problema sia il campo server. che cosa devo mettere??
    se vi è utile il linguaggio da me usato e C# in una applicazione windows.
    ciao a tutti!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La connessione può essere eseguita solo dai server di altervista...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    senti una informazione. sugli spazi web a pagamento tipo Aruba è possibile connettersi come dico io?? insomma dall'esterno??
    ciao e grazie!!

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Su aruba penso di no, solo se ti compri un seerver dedicato(o almeno penso, guarda le loro FAQ).
    Esisteva però un servizio gratuito che ti dava solo il database per connessioni esterne..era free-qualcosa , sene parlava in un post di questo forum.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho diversi siti su Aruba e non permette connessioni esterne.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'unica cosa che puoi fare per sopperire al problema (se vuoi usare altervista) è quello di
    preparare degli script PHP che ti producono XML (ad esempio) criptati in base alle varie query sul DB.
    Il programma richiamerà una pagina remota PHP che fornira un documento come suggerito sopra o un plain-text se preferisci o altro.
    Questo funzionamento è facile da realizzare ma bisogna sempre vedere che tipo di query fai.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mi puoi fare un esempio di quello che dici?? ciao e grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ti prepari un file che chiamiamo get.php
    Dalla tu applicazione (con .NET e facilissimo) che richiami quella pagina.
    Ipotizziamo che sia una rubrica e che vuoi sapere tutti i nomi che iniziano con A
    Chiamerai get.php?letter=A

    il php controllerà quanto richiesto nel DB e risponderà con una pagina xml come quella qui sotto:

    <persone>
    <utente nome="aldo" cognome="aldi">
    <tel num="123456"/>
    </utente>
    <utente nome="alessio" cognome="alessi">
    <tel num="654321"/>
    </utente>
    <utente nome="..." cognome="...">
    ...
    </utente>

    ....
    ....
    </persone>

    Poi con il programma interpreti l'XML e fai quello che devi fare.

    pensa a qualche metodo di criptazione per evitare di trasferire info visibili a tutti

    così come devi pensare qualcosa per far sì che il tuo script capisca che sei veramente tu.

    Tale metodo però ricorda che non è immune da sniffing oer cui l'idea di criptare le risposte è per far si che se uno ti ruba l'XML durante la spedizoine almeno deve sudare 7 canotte per scoprire qualcosa.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •