Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Come mai questo errore??

  1. #1
    Guest

    Angry Come mai questo errore??

    Sto installando uno script, ma mi da questo errore :
    Creating table apa_albums : Can't create table CREATE TABLE apa_albums( name varchar(255) not null, path varchar(255) not null, nb_photos mediumint unsigned, nb_comments int unsigned not null, nb_views int unsigned not null, time timestamp, check tinyint unsigned DEFAULT '0', ID smallint unsigned not null auto_increment, PRIMARY KEY(ID) )You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'tinyint unsigned DEFAULT '0', ID smallint unsigned not Creating table apa_photos : OK!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    chiunque sia esperto di php mi contatti con msn a: pavelnedved88@hotmail.com

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    SQL-query : [Edit] [Create PHP Code]
    Ecco la forma corretta:

    CREATE TABLE apa_albums(
    name varchar( 255 ) NOT NULL ,
    path varchar( 255 ) NOT NULL ,
    nb_photos mediumint unsigned,
    nb_comments int unsigned NOT NULL ,
    nb_views int unsigned NOT NULL ,
    time timestamp,
    CHECK tinyintext,
    ID smallint unsigned NOT NULL auto_increment,
    PRIMARY KEY ( ID )
    )

    il problema è nel campo CHECK: il tinytext fa parte del tipo BLOB che è pensato per ospitare codice binario (un file quindi), per tali caratteristiche non può essere trattato come semplice campo di testo (come char o varchar) e non vuole le opzioni UNSIGNED e DEFAULT.

    Se per te CHECK è un campo semplice magari per un flag (una cifra: 0 per non valido, 1 per valido) ti conviene trasormarlo in un campo di tipo CHAR.

    ciao ciao.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si certo :?????: :?????: :?????:
    che tradotto in italiano semplificato significa OLD
    Citazione Originalmente inviato da Nostromo
    SQL-query : [Edit] [Create PHP Code]
    Ecco la forma corretta:

    CREATE TABLE apa_albums(
    name varchar( 255 ) NOT NULL ,
    path varchar( 255 ) NOT NULL ,
    nb_photos mediumint unsigned,
    nb_comments int unsigned NOT NULL ,
    nb_views int unsigned NOT NULL ,
    time timestamp,
    CHECK tinyintext,
    ID smallint unsigned NOT NULL auto_increment,
    PRIMARY KEY ( ID )
    )

    il problema è nel campo CHECK: il tinytext fa parte del tipo BLOB che è pensato per ospitare codice binario (un file quindi), per tali caratteristiche non può essere trattato come semplice campo di testo (come char o varchar) e non vuole le opzioni UNSIGNED e DEFAULT.

    Se per te CHECK è un campo semplice magari per un flag (una cifra: 0 per non valido, 1 per valido) ti conviene trasormarlo in un campo di tipo CHAR.

    ciao ciao.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusa ma quale tabella devo modificare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    l'errore è sulla tabella "apa_albums" quindi devi cercare la stringa "CREATE TABLE apa_albums" nei tuoi script e modificarla come suddetto. Non sapendo di che script parli posso dirti solo questo. Penso che vrai un file php di installazione prova a controllare là dentro.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    senti non è che usi msn, o yahoo, così mi puoi spiegare meglio??? perchè la tab apa_albums, non la crea proprio :(

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ora devo assentarmi se ci sei nel pomeriggio vediamo meglio ...... se puoi postami il file che lanci per installare lo script o spediscimi uno zip a nostromo@altervista.org

    :-)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    fatto :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    allora? ancora niente? :( sob

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ho letto male il messaggio iniziale e ho sbagliato a suggerirti
    Cmq ora ho scoperto il problema: il campo check usa una keyword propria del mysql per
    cui cappella la creazione.

    lo script lo stai provando in locale nel tuo PC o direttamente in altervista ?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    se lo usi in altervista devi usare il pannello di controllo del db e creare la tabella a manina

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    e come la devo da settare la tabellina ??? :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •