Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Php 5.4 e 5.5

Guest

Predefinito Php 5.4 e 5.5

Buona sera a tutti, chi mi sa dire come posso risolvere un problema sul mio sito.... utilizzo php 5.3 nei miei script e vedo che altervista non lo riesce a gestire... sapete dirmi se ci sarà un aggiornamento almeno al 5.4 oppure se non se ne farà nulla?
    Ultima modifica di dornometeo : 12-06-2014 alle ore 22.44.36

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

In che senso non lo gestisce? Qual è il problema?
    Ultima modifica di karl94 : 24-01-2015 alle ore 15.53.22

Guest

Predefinito

Praticamente fino ad un paio di settimane fa tutto aposto col mio sito di meteorologia, poi qualche cosa è cambiato.... infatti non riesco più a visualizzare correttamente la pagina delle previsioni:
    http://dornometeo.altervista.org/wxforecast.php
    Non si vedono più i giorni di fianco alle previsioni anche se io non ho variato niente nello script php
    Ultima modifica di dornometeo : 12-06-2014 alle ore 23.34.49

Guest

Predefinito

Ti posto le diversità che mi ha fatto notare un altra persona che gestisce un altro sito:

dalla versione 2.0 il file WU-forecast.php richiede il PHP 5.3+ purtroppo ho provato anch'io ad aggiornare lo script sui siti che posso gestire ma non funziona, sembra che altervista non riesca a gestire correttamente lo script, mentre chi ha il sito su aruba lo script funziona correttamente perché la versione del PHP è più avanzata

guarda ad esempio la differenza della gestione della libreria GD su altervista e aruba

http://www.meteomincio.it/info-php.php aruba

http://meteomauritius.altervista.org/info-php.php altervista

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Come ti dice lo script di diagnostica non dipende dalla versione di php ma dalla libreria GD.

Il php engine di AlterVista è custom, questo significa che si tratta di una release modificata da AlterVista stessa per garantire un livello di sicurezza e performances mediamente superiori ad un'installazione classica.
    Anche la scelta delle librerie incluse mira a soddisfare la compatibilità con la maggior parte degli applicativi pur mantenendo l'attenzione sugli aspetti che ho citato sopra.

Se il tuo account è recente dovresti avere a disposizione nel menu a tendina tra i php engine attivabili anche il 5.3 Extra, che contiene alcune features in più rispetto al 5.3 standard, fai una prova, altrimenti puoi postare nella sezione Servizi: http://forum.it.altervista.org/servizi/ specificando quali sono le librerie di cui hai bisogno e quale software le richiedono.
    Ultima modifica di Gianluca : 13-06-2014 alle ore 10.06.35
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ho provato a settare php 5.3 extra ma non funziona ugualmente. Provo a postare nella sezione servizi. Io so che con la versione php 5.3.28 funziona.
    Questo ciò che richiede lo script per funziinare:

Installation of WU-forecast.php
    Download WU-forecast.php from the link below.
    Optionally, download the Icon set (or just the Add-on Icons if you already have the Carterlake NOAA Icon set), and upload to /forecast/images directory. If you already have the plaintext-parser.php WXSIM script installed, you can use the existing icon set (no need to download again).
    Change settings in WU-forecast.php for the $WU_URL address and the address of the icons if necessary and upload the modified WU-forecast.php to your website.
    Ensure the permission on "WU-forecast.txt" cache file are at least 666 or 766 so the file is writable by the WU-forecst.php script
    Download: WU-forecast.php (ML Version 2.05 - 07-Jun-2014 for old WD/PHP/World-ML or Base-World template set)
    Note: as of ML Version 1.26, the script should be usable for Standalone or old WD/PHP/World V2 template use also.
    Note: as of V2.00, the script requires PHP 5.3+ to operate correctly.
    Ultima modifica di dornometeo : 13-06-2014 alle ore 10.31.54