Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: funzione printf

Guest

Question funzione printf

raga io ho sto codice:

Codice PHP:

{

printf("<td>%.3f</td>",$risultato);

}
    raga ditemi se ho capito bene sta funzione..
    allora il modulo% da il valore dell'intero della variabile $risultato che sta a destra e invece il .3f che è collegato alla funzione printf da il valore decimale del risultato

è cosi?? :?????:

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

no.

printf() stampa una certa formattazione delle variabili che gli vengono passate, e quanto segue il % serve per tale formattazione.

Il % ti indica semplicemente quindi che quanto segue verra` preso dalla varibile che inserisci come secondo argomento della funzione (e` un identificatore, piu` o meno come il $), in questo caso non c'entra quindi niente con l'operatore modulo.
    La f indica che la variabile e` da trattare in fase di formattazione come un numero a virgola mobile (floating point) e il .3 che la precede dice con quanti decimali verra` reso tale numero.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

ma scusa il secondo argomento della funzione non è la variabile che sta a destra $risultato??

scus ama io sapevo che l oepratore modulo se riceve un valore doppio me lo restituisce sempre intero per questo ho pensato a lui OLD

ero convinto che il % in quexto caso da un valore decimale restituisce un valore intero infatti combaceva perche' % mi da il numero prima della virgola e questo .3f,quello decimale dopo...

se non è cosi' mi spieghi gentilmente che cosa fa l operatore modulo

ad esempio se io ho 01 % 50 che vaolre mi da??e specialmente coem lo ricavo questo valore...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Qui bisogna chiarire due cose perche` mi sa che hai un po' di confusione (e forse non sono stato troppo chiaro, dando per scontate alcune cose):

1) In printf() il % che compare non e` l'operatore modulo, ma ha un'altro significato trovandosi all'interno di una stringa trattata dalla funzione in modo particolare, guarda qua la descrizione della funzione e se ha idubbi richiedi che provero` a essere piu` chiaro: http://it2.php.net/manual/it/function.printf.php (e` in inglese ...)

2) L'operatore modulo non e` quello che dici, ma ti da il resto della divisione del primo numero per il secondo: 1%50=1 , 100%50=0 , 65%50=15 .
    Viene usato normalmente solo tra numeri interi, per ragioni ceh credo tu possa indovinare.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

nooooo inglese nooooo ihihihi :P
    no dai volglio sl essere sicuro che quel% usato nel printf nn centra nulla con il modulo%

Guest

Predefinito

risolto :))))
    io sapevo che il modulo % poteva fungere anche per dare un resto intero :P

grazie per la correzione ;)