ciao a tutti,volevo chiedere... io ho i file form, upload,... (tutti i file necessari per l'upload dei file) nella cartella CARICA cioè in http://miosito.altervista.org/caricaio volgio mettere i file caricati dagli utenti nella cartella http://miosito.altervista.org/file. Cosa devo scrivere in $uploaddir="/"; per fare in modo che faccia ciò (cosa devo sostituire a /)??
grazie!!
Ultima modifica di enduroitalia : 29-06-2004 alle ore 15.30.57
Se tu prometti a grande Jik di linkare lui, lui spiega te come fare! augh!
1) creati una cartella dove mettere il tutto per provarlo (esempio: moduloupload) - cosa non necessaria, ma cosi per fare le prove non fai caos
2) crea una cartella con nome: fileup. (il nome lo potrai cambiare editando il php che ti dono, augh)
3) crea un file con nome: fileupload.php e mettici dentro quello che segue:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>prova di upload - by WebJik</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body bgcolor="#CCCCCC">
<?php
if (isset($_REQUEST['inviato']))
{
$uploaddir = 'fileup/'; // ************************************************* directory di upload
$uploadfile = $uploaddir . $_FILES['upfile']['name'];
if (move_uploaded_file($_FILES['upfile']['tmp_name'], $uploadfile)) {
print "File salvato!";
} else {
print "Qualcosa non va!";
}
}
?>
grazie ora provo, ho provato su consiglio di mettere sia "../file/" che "../file" ma nn funziona in nessuno dei casi, il file viene sempre messo nella cartella upload!!
ecco io messo tutto necessario in questo ZIP.
Tu decomprime zip di grande JIK e tu prova
tu esegui fileupload.php e clicca sfoglia, scegli file piccolo di meno di 20 KB e clicca INVIA, dopo lui dice se ha salvato. Tu guarda in cartella interna, quella di nome FILEUP e tu vede file che tu inviato. Augh.
Ecco tutto quello che ti serve, che va bene per tutti file. Augh!
Garantito da Jik!
grazie per l'aiuto ma forse nn sn stato chiaro ecco:
ho scaricato il tuo "modulo" in php qui sopra di guidomarche eva benissimo!
Voelvo però mettere i file in una determinata directory che è allo stesso livello di quella di dove ho i file per fare l'upload. MI spiego meglio.
Io ho tutti i file (upload.php, form.htm, thanks.htm) nella cartella upload(http://miosito.altervista.org/upload) e i file caricati vorrei metterli nella cartella file (http://miosito.altervista.org/file). COSA DEVO SCRIVEE $uploaddir=" QUI"; per fare in modo che faccia quello che volgio??
ancora grazie!!!
io la cartella file la voglio all'esterno di quella del modulo dell'upload!!!
questo è il codice (tengo questo xkè c'è anche la risp via e-mail e latre cosettine...)
// Upload directory (MUST HAVE TRAILING SLASH):
$uploaddir="../file";
// Your email
$youremail="mia@mia.it";
// Thank you page:
$thankspage="thanks.htm";
// Set Upload thanks message for USER
$uptymessage="$realname, thank you for uploading the file $file_name\n\nWe will get back to you ASAP.";
// Set Upload thanks message for OWNER
$ownermessage="$realname [ $email ] has uploaded a file named $file_name\n\nCheck the upload directory.";
// Email message on or off ? 1 = on, 0 = off
$emailmessages = "1";
// start code (DO NOT CHANGE ANYTHING BELOW THIS LINE):
// if no valid email address entered, display no email message
{
//echo "<div align=center>You <b>must</b> specify a valid email address for yourself. <a href=javascript:history.back(-1)>Return to the form</a>.</div>";
}
//else
{
// Check to see if valid file
if ($file == "none") {
// if no valid email address entered, display no file message
echo "<div align=center>You <b>must</b> specify a file to upload. <a href=javascript:history.back(-1)>Return to the form</a>.</div>";
}
else {
//directory to upload to
copy($file, /*$uploaddir.*/$file_name);
unlink($file);
//return thank you page
Header("Location: $thankspage");
}
}
if ($emailmessages == "1") {
//mail you to let you know a new uploaded file
mail("$youremail", "Uploaded file", "$ownermessage");
//mail user to thank them
mail("$email", "Uploaded file", "$uptymessage");
exit;
}
NOTA: in tuo file tu no messo / alla fine di nome $uploaddir
se tu tenta di uploadare miofile.zip lui tenta di mettere in
../filemiofile.zip e non come è corretto in
../file/miofile.zip
Ultima modifica di webjik : 29-06-2004 alle ore 21.36.00
ho provato ma nn funziona nemmeno così!!!a cosa è dovuto?? ho guardato il codice per cercare se $uploaddir prendeva un'altro valore ma nn ho trovato nulla!!
aiutooo!!
i miei file sn uguale per filo e per segno a quelli che trovi nel file zip linkato da me qui sopra!
soltanto che in + ho fatto una cartella ile dove mettere i file uppati!!!
se vuoi darglu un'okkiata èp tutto nel file zip, cmq penso che l'errore sia nella sintassi del codice riporato qui spora!!!
ecco dov'era l'ingippo!
Se stai usando il mio codice php, guarda con attenzione che il riferimento a $uploaddir non sia commentato (cioè comrpeso tra /* e */). Io l'avevo commentato per evitare problemi nella scelta della directory.