Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: errore nell'installazione del forum phpBB2

Guest

Predefinito errore nell'installazione del forum phpBB2

Ho acquistato i crediti necessari per avere il database, ma a quanto pare fa i capricci...
    Ecco cosa mi dice dopo avere installato coi relativi parametri da voi indicati...

Si è verificato un errore durante l'installazione
    Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del database
    Table 'phpbb_auth_access' already exists

Come si risolve questo problema?

Guest

Predefinito

perchè nel db esistono già le tabelle di phpBB
    o vai su http://fgssicilia.altervista.org/my_admin e cancelli una ad una tutte le tabelle
    oppure prova a cancellare le cartelle install e contrib e ad entrare normalmente nel forum da index.php, ma non credo vada
    Ultima modifica di fagiani : 26-06-2004 alle ore 20.47.03

Guest

Predefinito

Cancella con phpmyadmin tutte le tabelle. Per far questo clicca sul frame di destra sul tuo database. Compariranno le tabelle. Se hai messo solo phpBB, vai in fondo alla pagina che ti appare, segni tutte le tabelle e le elimini(drop). Poi riprova di nuovo con l'installazione.
    Questo distrugge tutte le tabelle.

Invece, se il problema è solo quella tabella lì, allora invece di segnare tutte le tabelle, segna solo quella lì. PROVA Prima questa opzione, mi raccomando.

Guest

Predefinito

ok grazie! Lo faccio e vi informo!

Anzi... dato che da alcune settimane ho lavorato sul forum phpbb2 in locale, nel mio PC, come posso fare per avere la identica copia del forum in remoto?
    Devo necessariamente provvedere alla installazione dal web, oppure potrei uploadare l'intera cartella in cui esso è contenuto tramite ftp?

Grazie ancora! :grin:
    Ultima modifica di fgssicilia : 26-06-2004 alle ore 21.58.10

Guest

Predefinito

lavorato in che senso? cmq l'installazione via web serve solo a creare le tavole nel db e a dare delle impostazioni base (lingua,tema,ecc.). basta che uploadi la cartella su cui hai lavorato (anche se hai modificato dei file php le modifiche restano) e installi normalmente il forum

Guest

Predefinito

..."lavorato" nel senso di aver già creato degli argomenti, di aver postato alcuni topics e registrato alcuni member. Il tutto in locale.

Dunque, se ho capito bene:
    1) installo il forum phpbb2 ex novo tramite la procedura canonica.
    2) uploado la cartella che ho già in locale, sovrascrivendola a quella del remoto

O forse sarebbe meglio creare un backup del forum in locale per poi ripristinare il backup dal web?

Sono troppo complicato? :p
    Ultima modifica di fgssicilia : 27-06-2004 alle ore 00.57.26

Guest

Predefinito

mna come hai fatto a registrare,ecc... che hai il php installato sul tuo computer????

Guest

Predefinito

se si vuole il php sul proprio pc bisogna installare un server come per esempio
    easyphp opure appserve

Guest

Predefinito

Infatti ho installato e configurato sia Apache Server Http, sia un database personale (MySQL) prima di poter far funzionare il forum php sul mio PC

Guest

Predefinito

allora penso dovresti copiare le tabelle create dal phpBB sul tuo forum in locale, forse cambiando il percorso, e neanche ti serve installare (CREDO :grin: )

Guest

Predefinito

Grazie dinuovo, ho risolto con una serie di backup e restore del database e del forum dopo aver installato il forum anche in remoto ;)