Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: variabile phpBB

Guest

Predefinito variabile phpBB

ho scaricato un piccolo shoutbox ( http://freephp.html.it/script/view_script.asp?id=671 ) e l'ho messo nell'overall_footer.tpl di phpBB (aspettando di finire di uplodare phpnuke 7.2, na faticaccia ). vorrei che automaticamente tragga da phpBB il nome utente e lo metta nel form nome e in alto (io ho provato a mettere $userdata['username'], ma me lo scrive paro paro )... come faccio?

Guest

Predefinito

il forum phpbb che vuoi modificare tu è quello integrato nel phpnuke, oppure è indipendente?

L'avatar di smilzo666
    smilzo666 non è connesso Utente

Predefinito

Il problema è che non puoi visualizzare una variabile php in un file che non è php come il file template.
    L'unico modo è fare come fa già il phpBB cioè mettendo una keyword all'interno del template dove vuoi che venga visualizzata la variabile php, poi devi modificare il codice php che si occupa del parse di quel template.

In pratica:

1. vai sul file template (overall_footer.tpl) e dove vuoi che venga visualizzato il nome utente inserisci una cosa del genere: {MY_USERNAME}.
    2. vai sul php che si occupa di quel template (includes/page_tail.php) e dove trovi questo codice:

$template->assign_vars(array(
    'PHPBB_VERSION' => '2' . $board_config['version'],
    'TRANSLATION_INFO' => ( isset($lang['TRANSLATION_INFO']) ) ? $lang['TRANSLATION_INFO'] : '',
    'ADMIN_LINK' => $admin_link)
    );

modificalo così:

$template->assign_vars(array(
    'PHPBB_VERSION' => '2' . $board_config['version'],
    'TRANSLATION_INFO' => ( isset($lang['TRANSLATION_INFO']) ) ? $lang['TRANSLATION_INFO'] : '',
    'ADMIN_LINK' => $admin_link,
    'MY_USERNAME' => $userdata['username'])
    );

In questo modo andrà a sostituire {MY_USERNAME} con il nome utente.

P.S.: non so se funziona, prova, ma ti consiglio di backupparti i file che modifichi in modo da poter tornare indietro in caso non funzionasse! :winkOLD:
    "Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il Potere."
    - M. Bakunin -

Guest

Predefinito

il forum è indipendente
    grazie per l'aiuto. cmq ora ho camviato versione, ne ho preso uno da www.phpbbhack.com, e l'ho messo vicino alle statistiche ( http://fagiani.altervista.org/phpBB2/index.php ). ora questo trae automaticamente l'username, ma ha un problema con i caratteri speciali (il mio nick è nip\tuck, in chat sono nip\\\\\\\\\tuck :grin: ) sto cercando di capire come evitarlo, ma non sono molto pratico
    grazie lo stesso