Spero che qualcuno degli "esperti" possa darmi qualche indicazione utile... :)
Ho installato sul mio spazio il phpBB 2.0.8 (quindi non quello fornito da AV), e attivato (non forzato) il db sql. bene... ora sorgono le questioni...
1- il forum è piccolo perchè è ancora in allestimento prima di trasferire il grosso dell'utenza. Tuttavia, si è già cominciato a postare.
ecco il LINK
Dal pannello admin risulta che il db pesa sui 600kb, ma quando vado a fare il backup mi ritrovo un file già di 1,25 mega.
ho letto che ciò dovrebbe essere dovuto ai mod installati (ne ho messi un 2-3). sapete confermare, smentire e magari darmi qualche info?
e magari consigliarmi su come alleggerirlo?
insomma, come vedete dal link, un mega e 30 per quei pochi messaggi mi sembra decisamente alto, se confrontato con i dati raccolti in giro per la rete.
2- il mio db sql qui su AV può essere largo quanto lo spazio a mia disposizione. Ma il peso del db viene riportato nel contatore nel Pannello di Controllo del mio account AV?
credo sia tutto (per ora)...
Ultima modifica di eminencegris : 21-06-2004 alle ore 16.38.09
in effetti mi pare che il contattore tenga traccia anche del "peso" del db
ma vorrei porre una questione diversa...
ho cancellato alcuni lunghi post dal mio phpbb, e la grandezza del database nel pannello admin del forum stesso non vuole calare.
Con l'inserimento di alcuni lunghi messaggi si era saliti da 500kb a 700kb, e cancellati questi lunghi messaggi si è rimasti a 700kb, e il contatore AV di spazio è fermo anche lui al momento in cui tali messaggi era ancora inseriti.
so benissimo che sono cifre irrisorie queste (500-600-700kb) ma dato che il forum è destinato ad allargarsi, e di molto (presto ci sarà un travaso) volevo testare alcune quando ancora la cosa era gestibile e chiara...