Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: htaccess e ErrorDocument 404 /not_found.html

  1. #1
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito htaccess e ErrorDocument 404 /not_found.html

    ho inserito nel file htaccess la riga comando che rinvia in caso di errore 404 ad una pagina personalizzata
    ErrorDocument 404 /not_found.html

    funziona tutto, viene restituito l'errore 404 verificato con strumenti webmaster, in firefox, chrome, safari tutto avviene regolarmente se non trova una pagina del sito si apre la pagina personalizzata, mentre in explorer ed opera non funziona, in particolare in explorer restituisce una pagina parziale della not_found , senza formattazione css e a spizzichi, mentre in opera restituisce una pagina bianca senza nessun riferimento, volevo capire se è un problema di altervista o dei browser, perchè ho provato con altri siti altervista che hanno la pagina personalizzata ed ho riscontrato lo stesso comportamento, mentre cercando siti esterni che avessero tale pagina , ho visto che funzionano correttamente in tutti i browser, magari sono hostati su hosting non apache non so, non sono un esperto di htacess e php, vorrei sapere se bisogna inserire qualche comando particolare per far funzionare le cose in explorer e opera, le mie ricerche sul web non hanno dato risultati
    daneel59.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    A me la tua pagina 404 funziona correttamente.
    Che versione di Explorer/Opera usi? Hai provato a forzare la cache?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Opera 20.

    Versione: 20.0.1387.64 - Opera è aggiornato
    Canale degli aggiornamenti: Stable
    Sistema: Windows 7 64-bit (WoW64)

    internet explorer 11
    daneel59.altervista.org

  4. #4
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    attenzione cmq è il funzionamento, non la pagina in se, se apro la pagina not_found da indirizzo è normale chiaramente, bisogna inserire una pagina inesistente del sito per vedere l'effetto
    daneel59.altervista.org

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Di fatti io ho provato prima una pagina inesistente e poi la not_found.html ma sono uguali. Premi CTRL + F5 per forzare la cache perchè io su IE 11 vedo che funziona bene.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    sì ho provato a forzare la cache non cambia nulla, cmq se tu la vedi può essere un problema solo mio, strano però io explorer e opera li uso solo per fare qualche verifica sui siti, sono come si puo dire come da default mai fatto modifiche su di loro inoltre cancello sempre tutto all'uscita, ho trovato un' indicazione su un blog ed ho provato a cambiare l'indirizzo relativo in assoluto nell'htaccess, cioè da
    ErrorDocument 404 /not_found.html
    a
    ErrorDocument 404 http//www.daneel59.altervista.org/not_found.html
    e così vedo la pagina personalizzata in tutti i browser, peccato però che google trovi la pagina come errore 302 e non più 404
    ed era quello che volevo evitare quando ho inserito la riga comando perchè già prima avevo la pagina personalizzata senza nessun comando in htaccess e funzionava solo che mi sono accorto anni dopo che restituiva appunto un 302
    daneel59.altervista.org

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Certo. Perchè quello si usa per redirect su siti esterni.

    Prova rinominare la pagina da HTML a PHP e vedi se funziona. Se il problema persiste lascia la stringa che hai adesso, rinomina la pagina da HTML a PHP ed aggiungi questo prima del tag HTML:

    Codice PHP:
    <?php Header("HTTP/1.1 404 Not Found"); ?>
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    intanto grazie miki per l'aiuto, per quanto riguarda explorer ho trovato il problema, avevo detto di non aver mai fatto modifiche e invece l'avevo davanti agli occhi e non la vedevo, avevo installato la google toolbar anni fa, disabilitata quella anche in explorer funziona normalmente la pagina personalizzata, Opera invece resiste e non so perchè, l'ho disinstallato e anche cancellato quei rimasugli di file nella cartella e reinstallato, ma continua a restituire pagina bianca. ho avuto la possibilità di usare un altro pc e lì funziona anche Opera, quindi devo dedurre che c'è qualcosa anche nel browser di opera sul mio pc non fa funzionare la cosa, anche se più che reinstallarlo non so che potrei fare , cmq direi problema risolto a questo punto
    daneel59.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •