Salve, sto cercando di fare un area utenti nel mio sito, le pagine e le funzioni del login funzionano a meraviglia e di questo non mi lamento. L'unica cosa che vorrei fare è riuscire a mettere sotto il form, in caso di errore, un box rosso con scritto appunto l'errore e le sue soluzioni perché ora come ora gli errori vengono fatti visualizzare su una pagina bianca chiamata allo stesso modo di quella che contiene il form "login.php".
Vi posto qui il mio file "Login.php" dove vorrei aggiungere quella funzione.
Chiedo gentilmente un aiuto, e un sincero ringraziamento a chi ne avrà voglia e tempo di aiutarmiCodice PHP:
<?php
if(isset($_POST) && !empty($_POST))
{
session_start();
include("config.php"); //including config.php in our file
$username = mysql_real_escape_string(stripslashes($_POST['username'])); //Storing username in $username variable.
$password = mysql_real_escape_string(stripslashes(md5($_POST['password']))); //Storing password in $password variable.
$match = "select id from $table where username = '".$username."' and password = '".$password."';";
$qry = mysql_query($match);
$num_rows = mysql_num_rows($qry);
if ($num_rows <= 0) {
die('C'è stato un errore nel compilare i campi.');
} else {
$_SESSION['user']= $_POST["username"];
header("location:home.php");
}
}else{
?>
<html>
<head>
<title>Login</title>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css" />
<link rel="stylesheet" href="../css/animations.css">
</head>
<body>
<div class="admin-logo">
<div id="logotext">
<h1 class="slideExpandUp">
AtzenDei
</h1>
</div>
</div>
<div class="container login">
<form action="<?php $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" method="post" class="form-signin" id = "login_form" >
<input type="text" name="username" size="20" placeholder="Username">
<input type="password" name="password" size="20" placeholder="Password"></br>
<input type="submit" value="Log In" class="btn btn-large btn-primary">
<input formaction="../index.php" type="submit" value="Indietro" class="btn btn-large btn-primary">
</form>
</div>
</body>
</html>
<?php
}
?>