Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Carattere separatore nel valore di un parametro POST

Guest

Predefinito Carattere separatore nel valore di un parametro POST

Salve a tutti.
    Ho la necessità di fare una chiamata HTTP del seguente tipo:

Codice PHP:
    http://indirizzosito?par=pippoSEPplutoSEPpaperino
    Nel valore del parametro "par" la sequenza di caratteri "SEP" (è solo un esempio, la sequenza la posso costruire come mi pare) viene usata da uno script PHP come delimitatore di campo per un explode() che consente di ricavare i tre distinti valori "pippo", "pluto" e paperino". Non consigliatemi di usare tre distinti parametri perchè, per motivi che adesso sarebbe lungo spiegare, non posso... al momento li devo per forza accorpare.

Il problema è che se in un campo di un form l'utente scrive "SEP" o "SEPPIA" o comunque qualunque parola che contenga la sequenza "SEP" mi si incasina tutto in quanto lo script PHP che fa l'explode otterrebbe un numero di valori maggiori di quelli realmente attesi. Potrei utilizzare una sequenza complessa e che difficilmente un utente scriverebbe (tipo che ne so... "cDeRt12" o altra parola/sequenza assurda...) ma non mi piace perchè la soluzione è comunque poco elegante.

Posso cambiare come voglio la sequenza di caratteri, o usare un singolo carattere, come separatore, ma resta il problema che l'utente potrebbe comunque scriverla dentro un campo di un form se si tratta di caratteri stampabili.

Cosa mi consigliate di usare come separatore?

Grazie fin da ora!

L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru

Predefinito

Puoi utilizzare un carattere che non serve (es "|") e non permettere di scriverlo nel form.
    Altre soluzioni non mi vengono in mente...

Ciao!