MySQL è il database che usa altervista,tu puoi utilizzarlo mediante il linguaggio php,l'unico supportato da altervista (credo),cmq tu puoi creare script in php facendoli interagire con il database,cioè in parole povere diventa un sito di tipo dinamico,tu entri nel databse e aggiungi i contenuti etc etc,senza scrivere altro codice,oppure puoi crearti proprio i form per modificare il sito,tipo pannello amministratiuvo di un forum.
cmq ti consiglio il sito www.freephp.it,io ho cominciato da qui ;)
Quindi sarebbe una specie di linguaggio di programmazione per fare siti web facilmente modificabili, se non erro. Anch'io sto seguendo i corsi di html.it, sono all'html attualmente.
Io sono alle prime armi, sto cercando di capire come funziona l'ideazione di siti e nel frattempo sto creando un sito in html http://rommel.altervista.org .
A proposito che dici della grafica e del disclaimer(ti pare legale il sito x i copyrights)
Grazie
piano piano impari !!;)la grafica è carina :),per il diritti credo che quel che hai scritto faccia capire che nn c'è nulla a scopo di lucro,mi posso sbagliare cmq;)
leggiti i vari post sull argomento
Appunto io ho messo il disclaimer xké voglio fare un sito legale (x legale intendo che rispetti le regole preesistenti nn quelle folli di Urbani!).
Grazie x l'aiuto