Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagamento automatico paypal e attivazione banner

Guest

Lightbulb Pagamento automatico paypal e attivazione banner

Ciao a tutti.
    Vorrei realizzare un sito in cui, tra l'altro, vorrei far pagare dei banner pubblicitari con paypal.
    Quindi l'utente si registra, sceglie il banner (o una semplice immagine linkata) e una volta pagato con paypal il banner viene visualizzato dove lo indico io.
    Come posso fare per capire se l'utente ha effettuato il pagamento con paypal e poi quindi si attivi il banner senza che io vada a controllare il saldo?
    C'è qualche soluzione?

Grazie
    Luca

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Se crei un 'bottone' paypal per i pagamenti sul tuo sito web, tra le varie configurazioni c'è:
    "Al termine della procedura di pagamento, reindirizza i clienti a questo URL:", imposti l'url ad una tua pagina del sito (con qualche controllo, non puoi riconoscere il pagamento a chiunque visita quella pagina, magari anche senza aver pagato...)

Inoltre, paypal offre un servizio chiamato Instant Payment Notification: https://developer.paypal.com/webapps...-notification/

Guest

Predefinito

Dal regolamento:
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti.
    Se ti fai pagare diventa, a tutti gli effetti, una forma di sponsorizzazione differente da quelle messe a disposizione da Altervista...

Guest

Predefinito

Ok grazie!

E' efficace secondo voi un comando, nella pagina dopo gli acquisti, che se indentifica nella cronologia precedente, ad esempio history.go(-1), una stringa come 'paypal' o altro codice, conferma il pagamento ricevuto e azioni tutto il resto??

---
    Ps: non voglio violare le regole altervista. Sto dicendo parlando di un mio progetto che non so se realizzerò.

Tags for this Thread