Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Creazione area riservata

Guest

Question Creazione area riservata

Ciao a tutti. Come da titolo dovrei creare uno spazio riservato.
    allora su internet ho trovato questo form molto carino per l'inserimento dei dati login e password e l'ho gia adattato alla grafica del mio sito con collegamento anche ad un css:

Codice HTML:
    <h2>Area Riservata</h2>
    							<form id="form_2" action="" method="post">
    								<div>
    									<div class="bg left"><input class="input input1" type="text" value="Nome Utente"	onblur="if(this.value=='') this.value='Nome Utente'" onFocus="if(this.value =='Nome Utente' ) this.value=''" /></div>
    									<div class="bg right"><input class="input input2" type="password" value="••••••••••" onblur="if(this.value=='') this.value='••••••••••'" onFocus="if(this.value =='••••••••••' ) this.value=''"	 /></div>
    							<a href="#" class="submit"><span><span>login</span></span></a>
    							<a href="accesso.html">Password dimenticata?</a> &nbsp;	
    								</div>
    							</form>
    Poi ho trovato quest'altro forum con una grafica molto base ma che funziona e fa al caso mio:

Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Accesso pagina protetta</TITLE>
    <Script type="text/javascript" language="JavaScript" src="pswd.js"></Script>
    </HEAD><BODY>
    <br><br><br>
    <div align="center"><form name="lgform">
    <table bgcolor="#99cccc" cellspacing="1" cellpadding="10" border="1">
    	<tr>
    		<th colspan=2>Accesso ad area protetta</th>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td width="90" align="right"><font face="Verdana" size="2">Nome</font>:</td>
    		<td width="140"><input name="user" type="TEXT" value="" size="15" align="middle"></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td width="90" align="right"><font face="Verdana" size="2">Password:</font></td>
    		<td width="140"><input name="passwd" type="PASSWORD" value="" size="15" align="middle"></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td colspan="2" height="60" align="center">
    <input name="Submit" width=80 type="button" value="Accedi" align=middle onClick="check()">
    <input name="reset" type="reset" value="Annulla" width=80  align=middle>
    		</td>
    	</tr>
    </table></form>
    </div>

</BODY></HTML>
    Volevo sapere come posso fare per unire la funzionalità del form 2 alla grafica del form 1 considerando che uno è in javascript mentre l'altro doveva essere per il php.
    Grazie mille ;)
    Ultima modifica di moreno : 04-01-2014 alle ore 12.28.26

Guest

Predefinito

Prova questo codice.
    Se non funziona posta anche la sorgente di pswd.js, perché questo codice te l'ho scritto "ad occhi chiusi".

Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Accesso pagina protetta</TITLE>
    <Script type="text/javascript" language="JavaScript" src="pswd.js"></Script>
    </HEAD><BODY>
    <h2>Area Riservata</h2>
    							<form id="form_2" name="lgform">
    								<div>
    									<div class="bg left"><input class="input input1" type="text" value="Nome Utente"	onblur="if(this.value=='') this.value='Nome Utente'" onFocus="if(this.value =='Nome Utente' ) this.value=''" name="user" /></div>
    									<div class="bg right"><input class="input input2" type="password" value="••••••••••" onblur="if(this.value=='') this.value='••••••••••'" onFocus="if(this.value =='••••••••••' ) this.value=''" name="passwd" /></div>
    							<a onclick="check()"><span><span>Accedi</span></span></a>
    								</div>
    							</form>

</BODY></HTML>