-
include posizione
allora risolto il problema, adesso il codice funziona e quando premo nei link appaiono i testi di prova che avevo creato
però invece di apparire nel punto dove voglio io ma in alto a sinistra, il codice
Codice:
<p id="testoscrit">prova prova
<br />
<br/>
<?php
if($_GET['pag'] == 'prova1') include('prova1.php');
if($_GET['pag'] == 'prova2') include('prova2.php');
?>
</p>
la scritta "prova prova" appare nel punto giusto mentre i codici php no perché?
questo il sito : clicca qui cosi potete vedere che intendo
fatto come prova sito senza senso :)
-
Se non ho capito male, dovresti aumentare un po' la proprietà "left" dell'id "menulat", portandolo almeno a 433px.
Riguardati anche l'html della pagina, perchè ad esempio hai chiuso due volte il tag
Codice HTML:
<p id="testoscrit">
e hai messo due volte l'id "menulat", quando questi devono essere univoci (essendo id).
Ciao!
-
grazie per la risposta ma cosi sposterei il menu, io invece devo spostare il contenuto del php che si appare quando si preme sopra i due link creati, appaiano a sinistra in alto se ci fai caso, invece di apparire sotto le due scritte "prova prova"
-
Ah capito. Ma "prova1.php" e "prova2.php" non possono essere pagine html complete! Guarda il sorgente ad esempio di alexkun.altervista.org/index.php?pag=prova1 e te ne accorgerai.
Ciao!
-
grazie ancora per la risposta, ho provato a modificare la pagina, usare un css e spostare il testo nel punto giusto, ma niente rimane lì in alto a sinistra
-
risolto, era un errore mio che non impostavo la pagina, alla fine ha funzionato, ora va
-
Sì ma in ogni caso non ha alcun senso mettere una pagina intera html (compresa di doctype, html, body, etc...) dentro un tag <p>!
Ciao!
-
la guida che avevo seguito era sballata, infatti avevo problemi solo a far leggere il link, ora ho cambiato un po il codice e ho capito gli errori che facevo, essendo la prima volta che ci provo e visto ho scoperto di questa possibilità solo oggi pomeriggio