Spesso devo ottimizzare questa tabella perchè i valori mi vanno in eccesso....spesso anche dopo poche ore, come mai?
mi chiedevo inoltre quale fosse la funzione concreta della tabella "sessions".
Spesso devo ottimizzare questa tabella perchè i valori mi vanno in eccesso....spesso anche dopo poche ore, come mai?
mi chiedevo inoltre quale fosse la funzione concreta della tabella "sessions".
session tiene in memoria i dati degli utenti online ;)
serve per gestire principalmente la locazione degli utenti nel forum (per mostrarti che in tal forum ci sta tale utente) ;)
in teoria dovrebbe ripulirsi da sola ogni tot tempo... il tutto dipende dal volume di visite del sito ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
insomma, non serve a molto :D:D:D
ma come mai questa tabella (e in realtà anche molte altre) vanno gia in eccesso dopo pochi minuti dall'ottimizzazione?
quella è una tabella che viene usata spesso...
l'ottimizzazione viene fatta ogni tanto in automatico da phpbb...
non viene fatta frequentemente in quanto comporterebbe un maggior carico al server peggiorando la situazione invece di migliorarla ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
ma è normale che dopo POCHI MINUTI dall'ottimizzazione le tabelle principali vadano in eccesso?
quanti utenti hai sul forum?Originalmente inviato da ccardello
eccesso di quanto? se è un eccesso da 1kb è normalissimo! :grin:
ho poco piu di 100 e circa 7500 post