Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: E adesso basta però! (problema con caratteri)

flybox non è connesso Utente giovane

Predefinito E adesso basta però! (problema con caratteri)

Per carità, niente da dire, però se dovete fare delle cose fatele bene!
    Tempo fa avevo il problema che alcuni caratteri non si visualizzavano bene, quindi ho risolto mettendo un meta charset iso ecc...
    Quest'anno ho rifatto completamente il sito facendo attenzione ad inserire il tag e finora è andato tutto bene.
    Oggi devo aggiornare una pagina e nel codice php invece dei ? o di simboli come € o - trovo combinazioni di numeri e lettere al loro posto quando alla riscrittura del sito non ho inserito niente del genere.
    Quindi qui c'è un sistema che non va bene, se io scrivo una cosa quella deve restare, non che da una volta all'altra mi trovo dei caratteri modificati che poi mi tocca riscrivere pagine intere perché il meta charset iso non li legge o li legge male (che prima o poi succede di sicuro). Io non so a cosa è dovuto questo problema, però casualmente è successo quando altervista ha cambiato impaginazione del sito e delle funzionalità.
    Quindi, per favore, se dovete fare delle cose fatele bene, io non posso correre dietro ad ogni cambiamento che fate, c'ho messo mesi e mesi di lavoro che a questo punto direi che sono stati buttati alle ortiche!

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Ciao,
    utilizzi l'editor da pannello per la modifica delle tue pagine? Potresti indicare in quale pagina del tuo sito si verifica il problema?
    Probabilmente è dovuto al passaggio del pannello all'encoding UTF-8.

Predefinito

sì, la pagina è questa: http://flybox.altervista.org/30/108.php
    Questo passaggio è una cosa che si può risolvere?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

La pagina presente all'indirizzo che hai riportato mi sembra sia integralmente codificata in ISO-8859-1 (in linea con quanto indicato dalla pagina stessa mediante l'elemento meta), se c'è qualche carattere fuori posto puoi indicarlo con precisione?
    Specifica inoltre il browser che usi e relativa versione.

Guest

Predefinito

Mi intrometto nella discussione. Anch'io spesso ho avuto problemi di codifica caratteri, nonostante il charset codificato mediante l'editor (notePad++) e meta charset impostato sulla pagina. Quando mando dei caratteri da inviare via php succede spesso qualche problema. Tutto tranquillo se imposto il set in UTF8... Sembra quindi che i server Altervista quasi prediligano l'UTF8. Ma si può impostare qualcosa dal pannello di controllo? Scusate l'intromissione.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    La pagina presente all'indirizzo che hai riportato mi sembra sia integralmente codificata in ISO-8859-1 (in linea con quanto indicato dalla pagina stessa mediante l'elemento meta), se c'è qualche carattere fuori posto puoi indicarlo con precisione?
    Specifica inoltre il browser che usi e relativa versione.
    L'esempio più veloce è nella tabella: nella prima riga si legge Piancavallo 35.00€ mentre nell'editor c'è 35.00&# 128; (senza spazi)
    Ma poi anche <!– Commento –> è diventato <!&# 150; Commento -> (senza spazio)
    Io uso Mozilla Firefox 25.0.1
    Ultima modifica di flybox : 23-11-2013 alle ore 11.28.49

Predefinito

Ma c'è una soluzione a questo problema o mi devo attaccare?

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Probabilmente quei file sono stati salvati nel primo periodo della beta. Ora selezionando come encoding Latin-1 non dovresti avere problemi con i file vecchi.
    Nei file dove trovi questo errore ti conviene correggerlo e salvare nuovamente.

Predefinito

Guarda io non lo so...
    ho modificato sistemando la pagina come hai scritto tu, ho salvato e va bene.
    Poi mi sono accorto di un errore ortografico ed ho riaperto l'edit... beh è tornato tutto come prima.
    Ora, seriamente, se c'è un sistema valido per risolvere questo problema me lo dovete spiegare bene, altrimenti davvero mi vien voglia di impacchettare tutto ed andarmene via.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Se proprio vuoi andare sul sicuro ti conviene fare una copia del tuo sito sul tuo PC via FTP, modificarlo con un editor a tua scelta (tipo Notepad++ che è ottimo) impostando l'encoding che desideri e poi ricaricare i file modificati ancora via FTP.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»