Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Path Assolute

Guest

Predefinito

Mi trovo davanti a questo problema:
    ho un paio di funzioni top() e foot() in un file che includo in ogni pagina web.
    Ogni pagina è quindi costruita tramite
    <?
    top();

testo variabile

foot();
    ?>

la funzione top() contiene anche link a varie immagini e quindi se questa funzione viene chiamata da pagine che si trovano in directory diverse la path delle immagini varia ....
    come posso risolvere la cosa senza dover aggiungere parametri alla funzione?
    avevo pensato di mettere la path assoluta www.nomesito.com/images/ ma così non posso provare gli script in locale....
    grazie in anticipo per i consigli.....

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

cambia la funzione top() scrivendo:

se sono in pagina1 allora la path è questa
    altrimenti printa quest'altra

oppure analizza l'url sempre da top()

Guest

Predefinito

grazie per il consiglio ma nel primo caso dovrei mettere nella funzione top un if per ogni gruppo di pagine che risiedono nella stessa dir?
    Mi sembra poco gestibile come sistema...no?

per analisi dell'url a cosa ti riferisci? Leggere il nome della pagina per agire di conseguenza? (non è uguale alla prima soluzione?)
    oppure contare le sottodirectory per automatizzare il sistema di creazione della path in modod da sapere di quante dir risalire?

GRAZIE MILLE PER TUUTTI I CONSIGLIIII !!!!

Ospite Guest

Predefinito

usi
    $PHP_SELF
    per sapere il nome della pagina che richiama top() e foot()

Guest

Predefinito

si ma se faccio così dovrò fare un if per ogni gruppo di pagine e quando aggiungo una pagina o peggio una nuova dir dovrò aggiungere un if.

Invece ho avuto un'idea migliore che non necessita di modifiche quando si aggiungono pagine (o si eliminano):

dall'analisi dell'url conto quante dir separano la pagina corrente dalla root , sottraggo quelle che servono per raggiunger per esempio le immgaini e ottengo il numero di dir che separano il file corrente dalle immagini quindi con questo risultato costruisco un ciclo for che crea la path $path="../../images/"; con tanti "../" per quante dir sono risultate al punto sopra.
    in questo modo l'eliminazione o l'aggiunta di pagine non influenza la funzione, l'unico parametro da cambiare è il livello della dir ove risiedono ad esempio le immagini se per caso la si cambia di posto....
    cosa ne pensate?

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

ma perchè si ripetono 3 volte i topic!!!!!!!!!!!