Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: UPLOAD FILE IN PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei un problema...
    Praticamente nel mio sito volevo gestire un upload di file... ho trovato qualcosa in web riguardo l'upload: quello che succede è che il file sembra essere inviato correttamente con errno=0, però viene inviato nella directory temporanea del server /membri/.dummy/temp/php0rNc1k. nel mio script in php si verifica un errore nella funzione move_uploaded_file() a mio parere... adesso vi do il codice preso dalla guida. Il problema è quindi che la condizione if (move_uploaded_file($_FILES['userfile']['tmp_name'], $uploaddir . $_FILES['userfile']['name'])) è FALSE ed invece dovrebbe essere TRUE. potete aiutarmi?

    <?php
    // Nelle versioni di PHP precedenti alla 4.1.0 si deve utilizzare $HTTP_POST_FILES anzichè $_FILES.
    // Nelle versioni di PHP precedenti alla 4.0.3, si utilizzi copy() e is_uploaded_file() anzichè move_uploaded_file

    $uploaddir = '/membri/mhauryx/down/';
    print "<pre>";
    if (move_uploaded_file($_FILES['userfile']['tmp_name'], $uploaddir . $_FILES['userfile']['name'])) {
    print "Il file è valido, e inviato con successo. Ecco alcune informazioni:\n";
    print_r($_FILES);
    } else {
    print "Possibile attacco tramite file upload! Alcune informazioni:\n";
    print_r($_FILES);
    }
    ?>

    .

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Su AV l'upload non funge bene..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •