Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [ MySqli ] Perchè usare mysqli_stmt?

  1. #1
    Guest

    Question [ MySqli ] Perchè usare mysqli_stmt?

    Salve a tutti ragazzi
    Finalmente dopo qualche ora, ho compreso come funzionano le mysqli_stmt ed in effetti sono abbastanza semplici da utilizzare.
    Ieri mentre ne scrivevo una, mi sorse un dubbio: Perchè utilizzare queste stmt, invece che il metodo classico?

    Potete quindi spiegarmi le sostanziali differenze di questo nuovo metodo mysqli?

    Era tutta qui la domanda!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Beh, direi che potresti cominciare col leggere la documentazione ufficiale, se poi hai ancora dubbi chiedi pure.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'ho letta, ho capito alcuni vantaggi, ma ancora non ne capisco bene la differenza tra il metodo classico e queste. Voglio dire , probabilmente utilizza anche piu righe.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    A mio parere il vantaggio più grande è quello di aver maggior sicurezza contro gli attacchi di tipo SQL injection, in quanto i dati esterni non vengono inclusi direttamente nella query (a meno che uno non sia talmente furbo da farlo).
    Inoltre se esegui la query più volte, cambiando solo i parametri, questa non dovrà ogni volta essere esaminata, quindi l'esecuzione multipla è più rapida. Ad ogni modo, il fatto che uno script occupi più o meno righe non è un fattore importante, nemmeno per le prestazioni, sono altre le cose che contano.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •