Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: data/ora ultimo accesso

Guest

Predefinito data/ora ultimo accesso

Salve a Tutti :)

arrivo subito al dunque....

io vorrei registrare la data e l'ora dell'ultimo accesso di ogni account che si logga nel mio sito (nel db ci sono gia le colonne "data ultimo accesso" e "ora ultimo accesso")

mi sapete dire se esiste un modo per fare ciò? se esiste potreste dirmi un codice o dove trovare esso??

grazie in anticipo

Fabio

Guest

Predefinito

Si presuppone tu sappia già come inserire dati all'interno del tuo database quindi potresti dare un'occhiata qui.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    Si presuppone tu sappia già come inserire dati all'interno del tuo database quindi potresti dare un'occhiata qui.
    innanzitutto grazie :)

ti chiedo però dove ho sbagliato a scrivere il codice perchè mi genera un errore nella compilazione del codice (uso DreamViewer)

Codice PHP:
    $query = "UPDATE generale SET DATA='date("F j, Y, g:i a", time())' WHERE ID='$utente' AND PASSWORD='$pwd' AND SESSO='$sesso'";

$result = mysql_query($query) or die('Query fallita...errore: ' . mysql_error());

$location = '../reindirizzamenti_per_login.html';

Guest

Predefinito

Da premettere che non ho mai usato DreamViewer ma sarebbe più facile se scrivessi l'errore che ti restituisce

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Guardando il "colore" della stringa della query direi che è molto visibile l'errore .

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Guardando il "colore" della stringa della query direi che è molto visibile l'errore .

Ciao!
    io sono ancora un neofita nello sviluppo di siti web...per favore aiutatemi :'(

l'errore non è un testo ma DW evidenzia la riga che contiene l'errore solamente

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Qui non noti nulla di strano?
    Codice PHP:
    $query = "UPDATE generale SET DATA='date("F j, Y, g:i a", time())' WHERE ID='$utente' AND PASSWORD='$pwd' AND SESSO='$sesso'";
    Non dovrebbe essere ad esempio così?:
    Codice PHP:
    $query = "UPDATE generale SET DATA='".date("F j, Y, g:i a", time())."' WHERE ID='$utente' AND PASSWORD='$pwd' AND SESSO='$sesso'";
    In ogni caso, perché per settare la data attuale non utilizzi NOW() di mysql invece di farlo fare a PHP? Più cose si fanno con mysql e meglio è

Ciao!

Guest

Predefinito

Non vedevo il codice quindi non avevo visto l'errore negli apici della query
    Ultima modifica di mathis : 18-09-2013 alle ore 18.14.30 Motivo: Ero con il cell

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    non vedevo il codice quindi non avevo visto l'errore negli apici della query
    oltre agli apici sbagliati non avevo messo il "." prima di "date"

GRAZIE MILLE