Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: E' Commerciale o no?

Guest

Predefinito

Ho realizzato ilsito del mio paese
    www.valmaranaweb.altervista.org e naturalmente parlerò della sagra paesana e volevo mettere tutti i menù dello stand gastronomico e le altre varie iniziative,
    Domanda rientra sotto la classifica zione di sito commerciale?

Grazie

Guest

Predefinito

Secondo me no. (ma aspetta la "sentenza" dei veterani)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da apa
    Secondo me no. (ma aspetta la "sentenza" dei veterani)
    Il bello è che sono veterano pure io ;)

Guest

Predefinito

Metti qualcosa in vendita?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ufficialmente non saprei, ma io per "siti commerciali" ho sempre inteso quei siti che hanno vendite on-line oppure siti che fanno riferimento ad attività commerciali di proprietà dello stesso webmaster......

Chiaro che posso sbagliarmi, ma la semplice pubblicità di un negozio oppure di uno stand gastronomico in una sagra, non mi sembra che possa automaticamente ridefinire un sito da "ludico" a "commerciale".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Ufficialmente non saprei, ma io per "siti commerciali" ho sempre inteso quei siti che hanno vendite on-line oppure siti che fanno riferimento ad attività commerciali di proprietà dello stesso webmaster......

Chiaro che posso sbagliarmi, ma la semplice pubblicità di un negozio oppure di uno stand gastronomico in una sagra, non mi sembra che possa automaticamente ridefinire un sito da "ludico" a "commerciale".
    No tecnicamente non vendo nulla, ma se metto i listini dello stand gastronomico. con i relativi prezzi. non vorrei violare il regolamento,

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Posco
    No tecnicamente non vendo nulla
    Ti sei risposto da solo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    No tecnicamente non vendo nulla
    Ti sei risposto da solo...
    Ok.. Tnx

Guest

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

La risposta che si trova nel post di "Gianluca" all'indirizzo qui sopra riportato mi sembra chiara.

Ciao

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Su AlterVista si intendono comunque siti commerciali quei siti che in qualche modo portano un guadagno ai webmasters che sia ovviamente diverso da quello portato dalle pubblicità stesse di AlterVista.

Questo include quindi tutti quei siti che sono collegati ad attività commerciali (siti di bar, locali vari) e affini, tra questi anche il sito del fan club a pagamento è incluso. In ogni modo il regolamento permette siti del genere, ma essi devono usare la pubblicità.
    È la parte in grassetto che potrebbe creare qualche problema, però siamo sempre "sul filo delle certezze"...... Cioè: un sito con un FunClub a pagamento, sicuramente è da considerarsi commerciale (mi sembra palese, no?)..... Ma il fatto di mettere on-line i prezzi di prodotti venduti da terzi, non lo vedo un problema.....
    È come se io volessi "pubblicizzare" il locale di un mio amico e scrivessi nelle mie pagine il menù del suo ristorante...... io non ci guadagno nulla e quindi "non mi porta nessun guadagno"......... Il problema sta nel fatto che nessuno, a meno che non mi conosca di persona, è in grado di stabilire se quel locale è davvero del mio amico oppure è il mio !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Su AlterVista si intendono comunque siti commerciali quei siti che in qualche modo portano un guadagno ai webmasters che sia ovviamente diverso da quello portato dalle pubblicità stesse di AlterVista.

Questo include quindi tutti quei siti che sono collegati ad attività commerciali (siti di bar, locali vari) e affini, tra questi anche il sito del fan club a pagamento è incluso. In ogni modo il regolamento permette siti del genere, ma essi devono usare la pubblicità.
    È la parte in grassetto che potrebbe creare qualche problema, però siamo sempre "sul filo delle certezze"...... Cioè: un sito con un FunClub a pagamento, sicuramente è da considerarsi commerciale (mi sembra palese, no?)..... Ma il fatto di mettere on-line i prezzi di prodotti venduti da terzi, non lo vedo un problema.....
    È come se io volessi "pubblicizzare" il locale di un mio amico e scrivessi nelle mie pagine il menù del suo ristorante...... io non ci guadagno nulla e quindi "non mi porta nessun guadagno"......... Il problema sta nel fatto che nessuno, a meno che non mi conosca di persona, è in grado di stabilire se quel locale è davvero del mio amico oppure è il mio !

Ok... adesso ci ho capito ancora meno....

Guest

Predefinito

Mettendo su il sito tu ci guadagni qualcosa? Si: é commerciale
    No, però ci guadagna mia sorella, mio padre, mio nonno, mio cognato, mio zio: non é commerciale

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Mettendo su il sito tu ci guadagni qualcosa? Si: é commerciale
    No, però ci guadagna mia sorella, mio padre, mio nonno, mio cognato, mio zio: non é commerciale
    Ok capito