Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: PHP E MYSQL : controllo utente già registrato

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP E MYSQL : controllo utente già registrato

    Salve , ho questo codice che serve a controllare se un utente è già registrato . Ho messo anche delle restrizioni tipo if empty ecc.. solo che non controlla se l'utente è già registrato ma passa diretto all'if successivo saltando la parte di controllo stessa , forse ho sbagliato la struttura if else . Chi mi può aiutare?
    Codice PHP:
    $nick=$_POST['email'];



    $email_control = mysql_query(" SELECT*COUNT(***)*AS*`Righe`*,*`email`*FROM*`utenti`*WHERE email = ''$nick");
    if(mysql_num_rows($email_control)) {
    ?>
    <script>

    if(confirm("email gia presente nei nostri archivi")){ window.location = "accedi.php"; }else {window.location = "accedi.php"; }
    </script>
    <?php }
    else {


    if (isset(
    $_POST['nome']) && !empty($_POST['nome']) && !empty($_POST['cognome']) && !empty($_POST['email']) && !empty($_POST['passw']) && !empty($_POST['passw1']) && !empty($_POST['giorno']) && !empty($_POST['mese']) && !empty($_POST['anno']) && $_POST['giorno']!='giorno' && $_POST['mese']!='mese' && $_POST['anno']!='anno' && $_POST['passw']==$_POST['passw1'] && strlen($_POST['passw']) > 5 && strlen($_POST['passw1']) > 5 )

    {
    $sql = 'INSERT INTO utenti SET
    username= :username,
    cognome=:cognome,
    email= :email,
    password= :passw,
    ip= :ip,
    nascita= :nascita'
    ;
    $s = $pdo->prepare($sql);
    $s->bindValue(':username', $_POST['nome']);
    $s->bindValue(':cognome', $_POST['cognome']);
    $s->bindValue(':email', $_POST['email']);
    $s->bindValue(':passw', $_POST['passw']);
    $s->bindValue(':ip', $_SERVER['REMOTE_ADDR']);
    $s->bindValue(':nascita', $_POST['giorno'] . $_POST['mese'] . $_POST['anno']);
    $s->execute();

    }






    else
    {
    ?>

    <script>

    if(confirm("campi vuoti o passwords non corrispondenti")){ window.location = "accedi.php"; }else {window.location = "accedi.php"; }
    </script>
    <?php

    }
    }
    echo
    'registrato con successo.'; echo ' ciao '; echo $_POST['nome'];
    echo
    ' i tuoi dati sono : nome: '; echo $_POST['nome']; echo ' , cognome: '; echo $_POST['cognome']; ?><html><font size="2px" color="blue"> <?php echo ', e-mail: '; echo $_POST['email']; ?> </font></html><?php echo ' , data di nascita:'; echo $_POST['giorno']; echo ' - '; echo $_POST['mese']; echo' - '; echo $_POST['anno']; ?><html><font size="2px" color="blue"><?php echo ', password : '; echo $_POST['passw']; ?> </font></html> <?php
    include 'dopo.php';
    exit();
    Ultima modifica di alemoppo : 24-08-2013 alle ore 18.26.12 Motivo: +tag [php]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, per controllare se un utente è già registrato e quindi presente nel database potresti fare una cosa di questo tipo:
    Codice PHP:
    $query='SELECT Email FROM tabella WHERE
    (Email=$_POST['
    email'])';
    $risultato = mysql_query($query, $database);
    $num=mysql_num_rows($risultato);
    if(
    $num==0){
    #Utente non registrato
    }
    else{
    #Utente registrato
    }
    Dovrebbe funzionare ma non ho provato, fammi sapere

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere questo articolo: helpcode.altervista.org/blog/form-con-validazione-istantanea/ In un punto è descritto come fare in php per verificare se un dato esiste già.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •