Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Phphfreechat

  1. #1
    Guest

    Predefinito Phphfreechat

    Salve, non so se sto postando del settore giusto nel caso mi scuso è la prima volta che scrivo qui nel forum.. ma penso di essere nel settore giusto il mio problema è questo uso da un mesetto circa lo script phpfreechat nulla da dire chat basilare ma ben fatta utilissima per il mio sito solo che mi sorge una domanda alla quale non trovo risposta sul sito produttore.. se io volessi inserire una lista con le varie stanze affianco a quella degli utenti online come dovrei fare? è possibile con questo tipo di chat? e poi un'altra domanda visto che ci sono xD ho notato che se ricarico la pagina non mi richiede di reinserire il nick come fanno molte altre chat sul web è possibile attivare questa funzione? se si come dovrei fare? sono al quanto inesperto di php ho appena iniziato ad usare questo codice e non lo comprendo ancora molto bene.. grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!! :) dimenticavo la chat si trova a questo link http://skysouls.altervista.org/Chat/index.php
    Ultima modifica di skysouls : 23-08-2013 alle ore 14.00.09

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' difficile aiutarti perché si tratta di un intero prodotto che sarebbe da studiare per poterti aiutare. A meno che tu non sia così fortunato da incontrare qualcuno quì esperto di phpfreechat l'unico modo che hai è di sentire i creatori (o di creare un tuo script di chat)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpcode Visualizza messaggio
    E' difficile aiutarti perché si tratta di un intero prodotto che sarebbe da studiare per poterti aiutare. A meno che tu non sia così fortunato da incontrare qualcuno quì esperto di phpfreechat l'unico modo che hai è di sentire i creatori (o di creare un tuo script di chat)
    Grazie lo stesso per il tuo aiuto e consiglio.. nn penso che proverei a crearmi da solo uno script di chat sn negato x il php e i vari parametri di chat xD male che vada me lo tengo così :) al massimo uso il modo consigliato dal sito produttore per creare una lista di canali mediante l'elenco <li> che creerebbe cmq una lista di canali anche se nell'header della chat(cioè nella facciata in alto al di fuori della chat) questo qui http://www.phpfreechat.net/forum/vie...hp?f=16&t=5149

  4. #4
    Guest

    Predefinito una possibile soluzione

    Ehm.. forse una soluzione l'ho trovata magari se lavoro sul css della chat e modifico qualche campo riesco a spostare le varie stanze da sopra la schermata di chat a destra vicino agli user online il codice css del foglio di stile della chat è questo
    Codice:
    div#pfc_container {
    background-color: #E8EFF5;
      background-image: url("<?php echo $c->getFileUrlFromTheme('images/background.jpg'); ?>");
      background-repeat: repeat-y;
      background-attachment: fixed;
    }
    
    div.pfc_chat {
    background-color: #E8EFF5;
      background-image: url("<?php echo $c->getFileUrlFromTheme('images/fantasy.jpg'); ?>");
      background-repeat: repeat-y;
      background-attachment: fixed;
    }
    
    
    div.pfc_message {
      background-color:none;
    }
    
    div.pfc_oldmsg {
      /*background-image: none;
      background-color:#E8EFF5;*/
    }
    
    span.pfc_nick {
      color:#2A4064;
    }
    
    div#pfc_errors {
      display: none;
      margin-top: 5px;
      padding: 2px;
      border: #555 solid 1px;
      color: #EC4A1F;
      background-color: #FFE0F5;
      font-style: italic;
      font-weight: bold;
    }
    
    ul#pfc_channels_list li div {
      background-color:#E8EFF5;
      border-bottom: 1px solid #bec5d0;
    }
    ul#pfc_channels_list li.selected div {
      background-color: #E8EFF5;
      border-bottom: 1px solid #CED4DF;
      color: #000;
      font-weight: bold;
    }
    ul#pfc_channels_list li div:hover {
      background-color: #E8EFF5;
      border-bottom: 1px solid #CED4DF;
    }
    ul#pfc_channels_list li.selected div:hover {
      background-color:#E8EFF5;
    }
    
    /*usernames-onlinelist*/
    div.pfc_online {
      position: absolute;
      font-size: 15px;
      right: 0px;
      top: 0px;
      padding: 0px;
      overflow: auto;
      width: 200px
      border-bottom: 1px solid #555;
    /* WARNING: do not fix height in % because it will display blank screens on IE6 */
    /*  height: 150px;*/
      color: #000; /* colors can be overriden by js nickname colorization */
      background-color: #E8EFF5;
    }
    qualche suggerimento su cosa dovrei modificare?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •