Ciao ..
premetto che sono un novellino .. avrei l'esigenza di capire un attimo come funzianano i file '.htaccess'
L'unica cosa che so, è che servono per gestire i permessi di accesso ai file presenti nel server ..
premessa .. non so perchè (sicuramente ci sarà un motivo), ma nel progetto caricato in 'altervista', non mi è permesso di copiare il file '.htaccess'
Io ho comunque il seguente problema (immagino sia un pò l'esigenza di tutti) ..
Nel progetto, devo gestire dei documenti (jpg, doc, pdf ..), alcuni da far apparire nelle pagine (es. atraverso il tag 'img'), altri da poter scaricare (es. download dei file di backup sql o zip), altri da visualizzare se richioamati dall'utente (es. attraverso il tag 'a href .... target="_blank")
Il problema è che i file non dovrebbero poter essere aperti da 'estranei' attraverso il semplice copia/incolla dell'url
I parametri che mi son stati consigliati da inserire nel file .htaccess sono i seguenti:
<Files ~ ".+">
Order allow,deny
Deny from all
Allow from 127.0.0.1
</Files>
Risultato nell'utilizzare i file riportato:
1) tutti i file che tento di aprire attraverso il copia/incolla sull'url non vengono (giustamente) aperti .. tranne che i .txt e i .jpg
2) i file .jpg che il progetto tenta di caricare (tramite tag 'img') NON si vedono
3) i file che vorrei aprire da progetto tramite il tag 'a href .... target="_blank") non vengono visualizzati (tranne .txt e .jpg)
C'è qualcuno che mi possa dare una dritta ?
Grazie mille