Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Visualizzare prodotti relativi a una categoria

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visualizzare prodotti relativi a una categoria

    Ciao a tutti volevo sapere come posso estrarre tutti i prodotti relativi esclusivamente a ciò che l'utente ha cliccato sul menu?
    Ad esempio uno clicca su caschi e poi su integrali, come posso far vedere solo i risultati relativi alla scelta?
    Vi posto il sito per farvi capire meglio http://lacasadelmotociclista.altervi...index.html.php

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di lacasadelmotociclista : 08-08-2013 alle ore 14.30.08

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Di preciso cosa vuoi mostrare? Dove? Quello che vuoi mostrare da dove lo prendi? Da un database? Se sì come è organizzato?. .. insomma, devi darci qualche dettaglio in più :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpcode Visualizza messaggio
    Di preciso cosa vuoi mostrare? Dove? Quello che vuoi mostrare da dove lo prendi? Da un database? Se sì come è organizzato?. .. insomma, devi darci qualche dettaglio in più :)
    Sisi il tutto viene estratto da un database, praticamente dopo che l'utente ha cliccato sulla sottocategoria viene caricata un'altra pagina che mostra tutti i risultati relativi alla categoria e alla sottocategoria scelta.
    Il database ha questi campi: nome_prodotto, prezzo_prodotto, descrizione_prodotto, categoria_prodotto e id.
    Io pensavo di mettere in categoria_prodotto la categoria di appartenenza e utilizzare quel parametro per estrarre i prodotti. Ma se conoscete dei metodi migliori consigliatemi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per fare quello che proponi, ti basta creare una pagina del tipo prodotti.php. Quando uno fa una scelta dalla listbox, tu fai un redirect a, per dire, prodotti.php?nomeprodotto=caschi

    La pagina prodotti.php effettuerà una ricerca nel database cercando "caschi" (ci accedi grazie a $_GET['nomeprodotto']). A quel punto deciderai tu come stampare a video i risultati.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma è un metodo valido oppure c'è di meglio? Comunque il menu è creato con html e css, come faccio a inviare i dati? Clicca su caschi e invio 'caschi' come parametro, poi sceglie jet e lo invio come parametro di ricerca, però solo dopo che ha scelto il secondo parametro deve cambiare pagina, come si fa?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' un metodo valido. Semplicemente metti un link alla voce.

    Se invece vuoi restare nella stessa pagina, puoi usare (molto meglio) AJAX, includendo nel blocco a destra dove ora scorrono le immagini i risultati.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpcode Visualizza messaggio
    E' un metodo valido. Semplicemente metti un link alla voce.

    Se invece vuoi restare nella stessa pagina, puoi usare (molto meglio) AJAX, includendo nel blocco a destra dove ora scorrono le immagini i risultati.
    Scusa ma non ho capito, per inviare come parametri di ricerca le voci cliccate come posso fare?
    Invece per quanto riguarda l'uso di AJAX per rimanere nella stessa pagina puoi linkarmi qualcosa che spieghi il linguaggio visto che non lo conosco?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    In ogni voce aggiungi l'evento onclick nelquale esegui la funzione javascript che si occupa di includere nello spazio apposito i risultati tramite AJAX. Per esempio: onclick="mostra('caschi')"

    Per AJAX vedi quì: http://lmgtfy.com/?q=cos%27%C3%A8+AJAX

    Ti consiglio:
    http://www.mrwebmaster.it/ajax/ajax_8433.html
    http://www.html.it/guide/guida-ajax/

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpcode Visualizza messaggio
    Per fare quello che proponi, ti basta creare una pagina del tipo prodotti.php. Quando uno fa una scelta dalla listbox, tu fai un redirect a, per dire, prodotti.php?nomeprodotto=caschi

    La pagina prodotti.php effettuerà una ricerca nel database cercando "caschi" (ci accedi grazie a $_GET['nomeprodotto']). A quel punto deciderai tu come stampare a video i risultati.
    Ultima cosa, ho capito adesso cosa intendevi dire per "Quando uno fa una scelta dalla listbox, tu fai un redirect a, per dire, prodotti.php?nomeprodotto=caschi"
    Visto che deve cercare anche in base alla sotto categoria posso passare anche un altra variabile settata col valore corrispondente alla sotto categoria stessa?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Risolto, grazie mille di tutto!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •