Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Info URL

eleonoraintimo non è connesso Neofita

Predefinito Info URL

Buonasera, ho un piccolo e sicuramente banale problema con l'URL del mio sito ma che non riesco a risolvere, o meglio vorrei capirne il funzionamento.
    In pratica se sulla barra di Internet Explorer vado a scrivere il nome del mio sito, ovvero "www.eleonoraintimo.altervista.org", mi carica correttamente la pagina di login di Joomla e fin quì tutto ok, il problema è che una volta fatto il login, mi si ripresenta la stessa identica pagina di login (con i campi vuoti), l'unica cosa che è cambiata è l'URL che da "http://www.eleonoraintimo.altervista.org" è diventata "http://eleonoraintimo.altervista.org", in pratica sono sparite le "www".
    A questo punto se riscrivo i miei dati tutto funziona correttamente ed il sito si apre.
    Come mai ho questo comportamento?? Come posso accedere correttamente al sito senza fare un doppio accesso o senza omettere le "www" (perchè penso che un normale utente le metta volendo collegarsi al mio sito).
    Se acquistassi un dominio di secondo livello avrei lo stesso comportamento o la questione è proprio quì??
    Grazie per l'aiuto.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Il pannello installa Joomla sul tuo dominio di terzo livello eleonoraintimo.altervista.org. Quindi quando accedi da un dominio di quarto livello ti riporta sulla retta via.
    Se vuoi che si comporti diversamente dovresti riconfigurarlo, ma avere il www davanti è solo una convenzione e non è indispensabile.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Prima di tutto grazie mille per la risposta.
    Hai sicuramente ragione nel dire che è solo una convenzione ma credo che la maggior parte delle persone che conoscono il nome del sito e vogliono entrare, vadano a scrivere "www.eleonor.....".
    Così facendo devono per forza fare due volte il login, io vorrei solo evitare questo.
    Ma se acquistassi un dominio di secondo livello il problema resterebbe??
    La riconfigurazione di cui mi parli invece è molto complicata?? Esiste un qualche tutorial dove poterla vedere???

Grazie ancora!!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

La soluzione più semplice è aggiungere una regola in cima al file htaccess che ti porti subito sul dominio giusto:

Codice:
    RewriteEngine On

RewriteCond %{HTTP_HOST} !^eleonoraintimo.altervista.org$
    RewriteRule ^(.*?)$ http://eleonoraintimo.altervista.org/$1 [L,R=301]

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Grazie, era esattamente quello di cui avevo bisogno e funziona alla grande.
    Grazie Ancora!!

Guest

Predefinito

buonasera,

anche io ho problemi con l'url: quando mi sono iscritta una ventina si giorni fa, mi è stato fornito come indirizzo del sito: "www.cecigatto.altervista.org."

ora ho apportato delle modifiche al sito e cliccando sul comando "visualizza il tuo sito" mi rimanda a "cecigatto.altervista.org", ovvero lo stesso indirizzo ma senza www.

andando all'indirizzo completo di www però gli aggiornamenti non si vedono!

com'è possibile che sia stato cambiato l'indirizzo?

se seguissi il consiglio scritto qui sopra di aggiungere una regola nuova non mi servirebbe a niente perchè il sito completo di www non è più modificabile.

è possibile fare qualcosa?

grazie

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Probabilmente è solo questione di cache.

Guest

Predefinito

si problema di cahe..
    grazie mille